“Ah che sensazione ti dà tenere in mano un diamante. E’ come stringere un pezzo di luna” diceva Anna Magnani. E come darle torto! Sì, perchè le fedine con brillanti per una donna hanno un valore in...

Utilità postato da Maria Turco || 3 anni fa

“Ah che sensazione ti dà tenere in mano un diamante. E’ come stringere un pezzo di luna” diceva Anna Magnani. E come darle torto! Sì, perchè le fedine con brillanti per una donna hanno un valore inestimabile. È un accessorio glamour che segue le tendenze del momento e che completano l’outfit di una donna, rendendolo sofisticato. Può essere utilizzato in ogni occasione e per questo l’anello ha un elevato valore estetico, essendo un gioiello dotato di raffinatezza e stile. Ma per chi lo indossa, ha un grande valore affettivo. È, infatti, anche un simbolo che rappresenta un legame solido e profondo. L’anello è l’emblema dell’ amore eterno. E il fidanzamento è l’inizio di una magnifica storia d’amore da vivere insieme. L’amore quotidiano, la forza del legame che collega due persone può essere identificata in questo gioiello dalle piccole dimensioni. Attraverso l’anello di fidanzamento il futuro sposo si impegna a promettere alla propria amata un amore indissolubile.  È un momento importante nella vita di coppia, e come tale va reso unico attraverso la scelta dell’anello che più si addice ai gusti estetici della propria donna.

Un anello per ogni occasione

Hai un evento importante da celebrare? Vuoi fare una proposta di fidanzamento? Stai cercando le fedi per il tuo matrimonio o il regalo perfetto per il tuo anniversario? Se hai un’ occasione importante da commemorare non c’è scelta migliore che regalare un anello. Questo gioiello, infatti, spesso è associato all’amore e, quindi, al proprio partner. Ma spesso gli anelli non vengono comunemente indossati all’anulare, bensì su altre dita. C’è chi ama uno stile più alternativo e lo indossa al pollice, al medio o, perché no, al mignolo. Mille sono gli usi e mille sono le peculiarità di un gioiello di questa portata. Ci sono anelli con brillanti, solitari, trilogy e fedine. Tutti sono caratterizzati da un design unico e moderno, adatti ad ogni occasione e ad ogni budget. Tra le proposte ci sono anelli realizzati in argento, oro bianco, oro giallo, con diamanti o pietre preziose e colorate. Ognuno di essi ha un’eleganza senza tempo e uno stile inimitabile e sofisticato. Il design è stato curato nei minimi dettagli e nulla è stato lasciato al caso. Dai voce all’eleganza e all’unicità ed esprimi la tua personalità o i tuoi sentimenti regalando un anello di pietre preziose o diamanti.

L’anello, un gioiello senza tempo

L’anello è un gioiello la cui storia ha origini antichissime. Esso venne utilizzato, infatti, per la prima volta durante l’età del bronzo. Persino la civiltà cretese-micenea ne seppe apprezzare il valore estetico. Fu durante l’epoca romana che iniziò ad essere utilizzato come oggetto simbolo delle unioni matrimoniali. La sua creazione e il suo utilizzo sono lontani dall’epoca attuale, ma il valore che comunemente è ad esso associato non si è perso nel tempo. Piuttosto, sono mutati i suoi utilizzi e si sono rivolti ad una più vasta cerchia di persone. È sempre più comune indossare anelli anche solo per un proprio gusto estetico, quindi come ornamento, e spesso vengono indossati anche dagli uomini. L’anello, quindi, può essere considerato un gioiello, il cui utilizzo non è legato ad un trend destinato a svanire. L’anello è l’accessorio più eterno che si possa indossare.

Fonte: https://www.biffigioielli.com/news/fedine-di-fidanzamento-brillanti-quali-scegliere/