La carriera di Federico Cervellini si divide tra Italia ed Emirati Arabi Uniti e attraversa diversi settori di competenza: dal Security Management al Marketing fino alle Public Relations e all'Business...

Federico Cervellini: le realtà societarie in cui ha lavorato fino a MBM Group

Lavoro postato da articolinews || 7 anni fa

La carriera di Federico Cervellini si divide tra Italia ed Emirati Arabi Uniti e attraversa diversi settori di competenza: dal Security Management al Marketing fino alle Public Relations e all'Business Development.

Federico Cervellini - MBM Group

Federico Cervellini: la crescita professionale in Italia

Originario di San Marino, Federico Cervellini avvia la propria carriera negli anni Novanta. Inizialmente si occupa di sicurezza in esercizi commerciali di natura internazionale, specializzandosi progressivamente nel Security Management. Le competenze acquisite lo porteranno ben presto a lavorare per personalità di spicco del mondo dello spettacolo, case di moda riconosciute a livello internazionale e importanti multinazionali attive nel settore della tecnologia. Nel 2005 decide di tentare la strada imprenditoriale: in accordo con altri soci apre Palazzo Guidi 1556, location per eventi, matrimoni e ricevimenti immersa nel verde delle colline riminesi che offre inoltre servizi di ristorazione e banqueting. Qui si dedica prevalentemente ad attività di Marketing e Public Relations. È un ulteriore successo professionale: Federico Cervellini viene infatti chiamato a ricoprire le stesse mansioni in attività analoghe.

Federico Cervellini: la crescita e le esperienze professionali negli EAU

È il 2009 quando Federico Cervellini, nonostante si sia già affermato in diversi campi in Italia, decide di raggiungere il successo negli Emirati Arabi Uniti. Parte quindi alla volta di Abu Dhabi, dove trova lavoro presso Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan come responsabile della sicurezza e delle attività personali dell'illustre personalità. Tre anni dopo si trasferisce a Dubai, dove incontra Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. Intuendo le spiccate doti professionali di Federico Cervellini, lo Sceicco gli offre di ricoprire il ruolo di Director of Corporate Affairs in MBM Group, società di Investing che ha fondato nel 2006 e la cui mission è introdurre investitori stranieri negli EAU e più in generale in Medio Oriente. Ad oggi il professionista ha contribuito a far entrare nel mercato mediorientale numerosi brand italiani ed internazionali, grazie alla sua profonda conoscenza della realtà locale e alle sue specifiche consulenze commerciali. In MBM Group si dedica anche allo sviluppo di attività promozionali, mettendo a frutto le competenze acquisite nel corso delle precedenti esperienze professionali in Italia.

Ulteriori approfondimenti su Federico Cervellini al profilo ufficiale di Professionisti Italiani.