Fecondazione in vitro Roma costi - molte coppie sono interessate a conoscere i costi delle tecniche di fecondazione assistita per avere una idea a fare confronti tra i centri.

Fecondazione in vitro - Costi prestazioni - Nuova Villa Claudia

Attualità postato da Lambretta || 6 anni fa

Fecondazione in vitro Roma costi  - molte coppie sono interessate a conoscere i costi delle tecniche di fecondazione assistita per avere una idea a fare confronti tra i centri.

Prima di approfondire l’argomento Fecondazione in vitro Roma costi, diamo un piccolo cenno sulla Fecondazione in vitro:

Fecondazione in vitro FIVET- il Protocollo FIVET comporta diverse fasi:

a) una stimolazione farmacologica dell’ ovaio per ottenere lo sviluppo di un numero adeguato di follicoli.

b) un ricovero di poche ore in Day-Surgery con prelievo di ovociti (pick-up ovocitario) eseguito per via endovaginale e sotto controllo ecografico, effettuato in sala operatoria in sedazione o anestesia generale.

c) l’inseminazione degli ovociti che vengono messi in contatto con gli spermatozoi del partner per ottenere la fecondazione naturale.

d) il controllo degli ovociti inseminati che avviene il giorno seguente per verificare l’avvenuta fecondazione con la formazione di zigoti.

Nei giorni successivi gli embrioni verranno poi valutati per il “grading” e trasferiti nella cavità uterina dopo 48/72 ore.

Fecondazione assistita FIVET

Il transfer embrionario è una tecnica indolore simile alla introduzione in utero degli spermatozoi durante la IIU (vedi illustrazione) quindi non necessita di ricovero.
Dal giorno successivo al transfer viene prescritta una terapia con progesterone naturale o per via iniettiva o per via vaginale e, se necessario ,altri farmaci.

Dodici giorni dopo si può effettuare il test di gravidanza sul sangue (Beta HCG ematico). Se positivo si prosegue la terapia generalmente fino alla 12a settimana di gravidanza. Se negativo si interrompe la terapia inducendo il flusso mestruale.

Dopo un mese di pausa si può tentare una nuova FIVET.

Dal 13 maggio 2009 è possibile fecondare più di tre ovociti e congelare eventuali embrioni soprannumerari per successivi transfer senza dover ripetere stimolazione ed intervento di prelievo ovocitario.

Quando viene consigliata una FIVET?

quando si riscontra una occlusione tubarica,o una oligoastenospermia o quando siano stati eseguiti dei cicli di IIU senza successo o nei casi di sterilità “sine causa”.

Fecondazione in Vitro ICSI (Iniezione IntraCitoplasmatica di Spermatozoo)

Nulla cambia per la paziente. Nel laboratorio l’embriologo trasferisce all’interno dell´ovocita uno spermatozoo utilizzando un sottilissimo ago di vetro.

Questa metodica è utilizzata quando ci sia un basso numero o una bassa motilità degli spermatozoi. Si effettua anche quando non vi sia stata una fecondazione nei precedenti tentativi.

La tecnica ICSI si distingue dalla FIVET perché l’aiuto alla fecondazione avviene iniettando all’interno dell’ovocita, tramite un apparecchio detto micromanipolatore, uno spermatozoo selezionato ed opportunamente trattato.

Viene usata questa tecnica nelle situazioni di dispermia, in cui gli spermatozoi sono pochi o poco mobili. Con una pipetta aspirante si tiene fermo l’ovocita, precedentemente privato delle cellule che lo circondano, mentre con un microscopico ago cavo si inietta un unico spermatozoo.

Fecondazione in vitro Roma  costi - Centro PMA Nuova Villa Claudia
E' un aspetto certamente decisivo che va analizzato con attenzione.

Le differenze tra i vari centri possono essere anche importanti, ma nella valutazione complessiva va inserita un fattore che fa la differenza:

la valutazione della qualità.

Infatti il numero di  tentativi che devono esser fatti per ottenere una gravidanza farà il costo reale .

Fecondazione in vitro costi  - Un centro che abbia buoni risultati darà più rapidamente la gravidanza tanto attesa, quello che ha percentuali di successo basse costringerà la coppia a ripetere il tentativo, moltiplicando fortemente il costo finale.

I nostri ottimi risultati, combinati con costi fortemente concorrenziali, consentono di raggiungere più rapidamente l'obbiettivo, riducendo non solo l'investimento economico, ma soprattutto quello psicologico, che spesso diventa un fattore preponderante rispetto tutto il resto.
Per maggiori informazioni su Fecondazione in vitro Roma  costi  contatta la Casa di Cura Nuova Villa Claudia http://www.nuovavillaclaudia.it/articolo.php?id=133