Fecondazione assistita Roma - Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Clinica Nuova Villa Claudia nasce per offrire le più moderne tecnologie ed una equipe medico-biologica costituita...

Fecondazione assistita - Da Gennaio 2018 nuova equipe nel Centro di PMA a Nuova Villa Claudia

Attualità postato da Lambretta || 6 anni fa

 

Fecondazione assistita Roma  - Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita  presso la Clinica Nuova Villa Claudia nasce per offrire le più moderne  tecnologie ed una equipe medico-biologica costituita da esperti nel settore, per la diagnosi e la cura della sterilità e della infertilità di coppia.

Fecondazione assistita Roma  - Da Gennaio 2018 una nuova equipe ha iniziato la sua attività  nel nostro Centro di Procreazione Medicalmente Assistita .

Qui  ginecologi di grande esperienza, specialisti dell'infertilità, con la propria equipe embriologica,  hanno subito iniziato con l'implementazione di nuove metodiche che, grazie all'acquisizione di  apparecchiature di ultima generazione,consentono di strutturare una offerta diagnostico-terapeutica completa e di altissima qualità.

L'equipe medico-biologica che operava già da anni con grandi risultati in altra struttura, ha scelto di proseguire  la sua attività da noi, con l'obbiettivo di essere sempre Centro di Riferimento per l'offerta delle tecnologie più moderne, associate alla massima attenzione nella personalizzazione dei trattamenti e soprattutto ai risultati.

Fecondazione assistita Roma  Presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita – PMA -  della Clinica Nuova Villa Claudia, possono essere eseguite  tutte le più avanzate tecniche di fecondazione assistita, sia omologhe che eterologhe, in un ambiente all'avanguardia  per le soluzioni tecniche adottate e per l´esperienza dei professionisti del team.

Particolare attenzione viene posta alle situazioni più difficili come l´infertilità cosiddetta "sine causa" e la presenza di endometriosi (con specifici progetti),sempre tenendo presente che ogni coppia ha la sua unicità e sarà gestita con modalità diagnostiche e terapeutiche assolutamente individuali.

Soluzioni innovative nei casi "difficili", come  coppie con precedenti insuccessi, sono discusse durante la prima visita.

Ogni coppia  è unica e saper cogliere la specificità del suo problema, consente di risolvere situazioni  che possono apparire difficili o impossibili da superare.

L'approccio individuale alla coppia è la nostra costante attitudine e l'attenzione  che vi dedichiamo ci consente di ottenere grandi risultati.

L'infertilità è considerata dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) una patologia.

Per infertilità si intende l'assenza di concepimento dopo 12/24 mesi di rapporti mirati non protetti.

Fecondazione assistita Roma  - La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è una branca della medicina che nasce con l’obiettivo di studiare e di trovare una soluzione ai problemi di infertilità.

L'assenza di concepimento è spesso vissuta dalla coppia con tristezza, sconforto, perdita di autostima, eppure oggi le innovative tecniche di procreazione medicalmente assistita (Pma) consentono di ottenere ottimi risultati.

Inquadrato il problema della coppia nella ricerca di una gravidanza, il ginecologo consiglierà con quale metodo di procreazione assistita è meglio iniziare.

 

Fecondazione assistita Roma -  Primo incontro:

Prenotazione, accettazione ed obiettivi della prima visita

La prenotazione della prima visita può avvenire telefonicamente o di persona presso il servizio di Segreteria del Centro di P.M.A. e può essere effettuata dal paziente, dal medico di famiglia oppure dal medico specialista.

Il primo incontro è finalizzato alla raccolta dei dati anamnestici, alla

valutazione degli esami pregressi, dei referti di eventuali precedenti tentativi e vengono inoltre prescritti, nel caso sia indicato, esami ematochimici e strumentali per completare l’iter diagnostico.

È un momento importante per stabilire un legame tra la coppia e i medici dell’equipe del Centro di P.M.A di Nuova Villa Claudia che ne seguiranno passo dopo passo l’intero iter.
Successivamente, alla luce di questi dati e confermata o indicata la necessità di accedere ad un percorso di PMA, vengono discussi con la coppia i passaggi necessari per accedere al programma, le implicazioni etiche e gli obblighi di Legge.

Sin dal primo incontro è possibile avvalersi di consulenze da parte di altri specialisti presenti nella Casa di Cura che affiancano l’equipe del Centro di P.M.A e se necessario anche un supporto psicologico.

 

Per approfondimenti
http://www.nuovavillaclaudia.it/centro-amb-in.php?id=37