blog NOMARCADABOLLO.IT nel caso si ometta di versare l’imposta di bollo sulla fattura elettronica, quando prevista, l’Agenzia delle Entrate ne viene subito a conoscenza, essendo essa stessa ad ave...

Economia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog NOMARCADABOLLO.IT nel caso si ometta di versare l’imposta di bollo sulla fattura elettronica, quando prevista, l’Agenzia delle Entrate ne viene subito a conoscenza, essendo essa stessa ad aver preventivamente inviato l’importo da saldare. E scattano le sanzioni.
Il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020 ha chiarito che cosa accade alla fattura elettronica inviata al Sistema Interbancario sprovvista di marca da bollo: le sanzioni vengono subito notificate dall’Agenzia delle Entrate per l’irregolarità commessa.
In caso di invio di fattura elettronica senza marca da bollo, l’Agenzia delle Entrate invierà telematicamente un primo avviso bonario, con sanzione ridotta a 1/3 e con gli interessi dovuti fino all’ultimo giorno del mese precedente alla data di elaborazione della “cartella”.

Fonte: https://www.nomarcadabollo.it/bollo-su-fattura-e-sanzioni-con-la-fattura-elettronica/