Ma esaminiamo quali sono alcuni degli elementi che influenzano il costo delle procedure implantologiche.   Un intervento di implantologia ha di per sé un iter abbastanza lungo e dispendioso che com...

Salute e Benessere postato da xindkhd431 || 6 anni fa

Ma esaminiamo quali sono alcuni degli elementi che influenzano il costo delle procedure implantologiche.

 

Un intervento di implantologia ha di per sé un iter abbastanza lungo e dispendioso che comprende:

 

Visite ed esami specialistici, prima dell’operazione per controllare quante viti e corone sono necessari e per verificare che l’osso possa supportare l’impianto. Dopo l’operazione per  valutare lo stato dell’impianto.

Deficit di osso residuo, in questi casi è necessario ricorrere a manovre di rigenerazione ossea, come un rialzo del seno mascellare o un innesto osseo o un espansione ossea, che richiedono maggiore tempo da dedicare al trattamento e maggiori costi.

Gestione tessuti duri e molli. Oltre agli innesti ossei è fondamentale gestire anche la gengiva attorno all’impianto nella sua dimensione e nel suo spessore.

Rimozione vecchi impianti, in alcuni casi è necessario rimuovere vecchi impianti a causa di infezioni, che portano alla perdita di tessuto osseo, o perché sono stati posizionati in modo scorretto causando non solo problemi alle protesi, ma anche all’estetica.

Gestione dello studio, in cui rientrano le spese fisse di gestione. Uno studio localizzato nelle regioni del nord può avere spese maggiori essendo il costo della vita risaputamente  più alto. 

Materiali usati, una protesi in ceramica costa molto di più rispetto a una in resina o in composito.

Marche, sul mercato sono presenti diverse case produttrici, alcune più attente di altre alla ricerca e all’uso di materiali d’avanguardia nella costruzione degli impianti dentali. Nel nostro studio vengono usati impianti della Straumann e NobelBiocare, la cui affidabilità è riconosciuta a livello internazionale.

Vedi altro:http://www.dentaltools.com.mx/category-83-b0-Equipo-para-Implantes-Dentales.html

 

Fonte: http://www.mydentalmexico.com/2017/07/28/que-es-la-endodoncia-multirradicular/