In un rapporto delle Nazioni Unite che si riferisce al 2017 e parla di 271 milioni di persone che hanno fatto uso di droghe.

FATTI, FATTI E ANCORA FATTI … IN MERITO ALLA DROGA

 Mentre il World Drug Report 2019 mette in luce come il 5,5% della popolazione mondiale tra i 15 ed i 64 anni ha assunto sostanze stupefacenti, una percentuale rimasta invariata rispetto al 2016 ma che, rispetto al 2009, è cresciuta del 30%.

In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%). In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%. L’uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, Italia, Spagna, Regno Unito, Norvegia e Francia.

I volontari di Mondo libero dalla droga vogliono fornire i fatti in merito alla droga, disponibili negli opuscoli e video della campagna La verità sulla droga, disponibile anche online al sito www.noalladroga.it

Perché nonostante le evidenze le persone continuano ad assumere droga?

Forse perché non sanno veramente a cosa vanno in contro, oppure perché uno pensa sempre che a lui non succederà MAI!

Ecco una testimonianza:

“Ho iniziato con la marijuana, poi con le pillole (ecstasy) e gli acidi, facendo miscugli con ogni tipo di droga, prendendone anche dosi esagerate per avere effetti più duraturi. Una sera ho avuto una brutta esperienza, un trip… Pregavo e piangevo affinché questa sensazione sparisse, sentivo voci nella mia testa, avevo dei tremiti e per sei mesi non sono potuto uscire di casa. Pensavo che tutti mi stessero guardando. Non riuscivo a camminare nei luoghi pubblici. Gente! Non riuscivo nemmeno a guidare.

“Mi sono ritrovato a non avere più una casa e stare per la strada, a vivere e dormire su un cartone, fare l’elemosina e trovare modi per procurarmi da mangiare.” – Ben

“Le Droghe sono l’elemento più distruttivo della società,” osservò l’umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche iniziate sin dagli anni 70’. Oggi ne stiamo pagando le conseguenze, e domani cosa succederà se non cambia la cultura della droga?

Scopri la verità!

www.noalladroga.it