Fastweb lancia una interessante promozione nelle città raggiunte dalla fibra ottica: 100 megabit gratis, o meglio allo stesso costo di quello da 10 Mbps, con un’offerta che partirà il 7 marzo pross...

Fastweb: 100 megabit gratis. Offerta scontata e città coperte

Internet postato da foresto || 13 anni fa

Fastweb lancia una interessante promozione nelle città raggiunte dalla fibra ottica: 100 megabit gratis, o meglio allo stesso costo di quello da 10 Mbps, con un’offerta che partirà il 7 marzo prossimo per tutti i nuovi clienti. Attualmente si potrà attivare l’opzione nelle città di Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Bari, Bologna e in alcune città limitrofe a questi capoluoghi. Lo sconto sarà valido per 2 anni dal momento dell’attivazione.
Fastweb 100 megabit

Stando alle parole di Danilo Vivarelli, responsabile della divisione Consumer e Microbusiness, l’obiettivo è portare la banda larga veloce a più utenti possibile per dare a tutti il vantaggio di poter usufruire di nuovi servizi come la TV in streaming on demand e in alta definizione, il 3D, il telelavoro e tanti altri miglioramenti nella vita quotidiana di ogni giorno, come la telemedicina o l’e-governement. Settori che si devono ancora sviluppare in Italia, ma che grazie anche a questa offerta impulso (e le altre che presto arriveranno sul mercato) potranno diventare realtà anche in Italia come negli Stati Uniti.

È da sottolineare che come al solito l’iniziatiava è lasciata ai privati, come nel caso della copertura del digital divide che sta portando avanti Vodafone con il progetto 1000 comuni. O ai singoli comuni ed enti locali, come sta accadendo per il progetto reti Wi-Fi gratis e libere che lentamente, senza un progetto alla base preorganizzato, stanno creando una vera e propria rete nazionale wireless.

Il Governo, nonostante le tante promesse, sembra sempre più fuori dai giochi anche dopo la decisione di spostare cospicui finanziamenti per la banda larga al digitale terrestre.