Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano   Le giornate che si accorciano, le temperature che si abbassano, i colori dell’autunno che cominciano a infiammare i paesaggi, ottobre è...

Eventi postato da Blu Wom Milano || 4 anni fa

Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano

 

Le giornate che si accorciano, le temperature che si abbassano, i colori dell’autunno che cominciano a infiammare i paesaggi, ottobre è il mese perfetto per ritagliarsi dei momenti di condivisione in una location ideata per accogliere tutti gli appassionati della buona cucina. Farm65 ha pensato a 5 imperdibili appuntamenti che riscalderanno gli animi e lasceranno tanti suggerimenti per realizzare dei piatti da veri chef. Si comincia il 9 ottobre con “RisoTiamo”, per poi continuare il 19 ottobre con “Semplicemente Plumcake”, il 22 ottobre con “Cucina Creativa” e il 29 ottobre con “Pasta fresca e colori d’autunno”. E per i più piccoli? Il 27 ottobre un appuntamento dedicato ai bambini a tema Halloween “Dolcetto Scherzetto”.

Coltivare idee, talento e passione per la cucina? Farm 65 è una location pensata per cucinare, imparare, condividere, sperimentare e soprattutto divertirsi. Il ricco calendario di appuntamenti di ottobre offre l’imperdibile occasione per realizzare piatti e menu gustosissimi, aiutati da chef che saranno a disposizione per consigliare, suggerire e svelare i segreti che stanno dietro a piatti da veri masterchef.

Da Farm 65 tutto è studiato per offrire momenti in cui imparare, sentendosi come a casa propria: i 12 banconi doppi accolgono 24 persone che cucinano singolarmente in postazioni attrezzate per offrire il meglio della tecnologia odierna. Le strumentazioni e gli elettrodomestici sono di tipo casalingo, all’avanguardia, di ultima generazione e firmati Electrolux, una certezza per chi desidera performance da grande ristorazione, nella cucina di casa.

A rendere unici i corsi di Farm 65 è l’atmosfera che si viene a creare a ogni appuntamento: che si sia già abili tra i fornelli o non si abbia mai preso in mano una padella, ognuno verrà guidato da un professionista sempre a disposizione per dubbi o curiosità sul mondo della cucina. L’ambiente conviviale accoglie i partecipanti in una scuola tecnicamente professionale, ma dall’anima gioviale in cui passare del tempo in compagnia e imparando. Scopriamo insieme gli appuntamenti di ottobre.

“RisoTiamo” – 9 ottobre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Lo chef Giacomo Samoiraghi, grande cultore del risotto e creativo nelle sue sfaccettature, svelerà i segreti, la tecnica e i trucchi per realizzare un risotto strepitoso, senza commettere sbagli. Durante la serata verranno preparate quattro diverse ricette, ognuna accompagnata da un vino selezionato accuratamente per un accostamento ottimale.

·       Risotto alla parmigiana; abbinato ad un Lambrusco di Castelvetro della Fattoria Moretto

·       Risotto alla milanese con midollo; abbinato ad un Cruasè classico Rosé dell’Azienda Agricola Anteo

·       Risotto al vino rosso ed erbe aromatiche; abbinato ad un Valpolicella Ripasso dell’Azienda Agricola Le Bertarole

·       Risotto al salto con rimanenze; abbinato ad un Malvasia Atomatica di Candia Piume dell’Azienda Agricola Martilde.

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/08-10-risotiamo

 

“Semplicemente Plumcake” – 19 ottobre 2019 – dalle 10.30 alle 13.00

Arriva il freddo, e con lui, cresce il desiderio di volersi coccolare con bevande calde e gustosi dolci. Il Plumcake, che nel repertorio dei dessert è sicuramente considerato un grande classico, può però avere diverse varianti. La maestra pasticcera, Laura Novi, insegnerà a preparare il Plumcake al cocco e il Plumcake al particolarissimo gusto di zenzero. Con lei, ogni studente avrà la possibilità di infornare questi semplici capolavori. Immancabile l’abbinamento con confettura home-made.

·       Plumcake al cocco

·       Plumcake allo zenzero

·       Confettura di stagione

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/semplicemente-plumcake

 

“Cucina Creativa” – 22 ottobre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Per tutti coloro che vogliono stupire amici e parenti con un pranzo o una cena originale, ma non sono sicuri di come abbinare ingredienti anche molto diversi da loro, questo corso è quello che serve. Lo chef Sebastian Fitarau accompagnerà tutti i partecipanti attraverso un percorso di tre ricette creative, che stuzzicheranno in modo insolito il palato e sapranno dare uno spunto per ulteriori abbinamenti creativi...i vostri! Il menu della serata:

·       Insalata di gamberi, carote, zenzero daikon e speck

·       Fagottini di castagne, zucca, salsa gorgonzola e nasturzio

·       Quando un cannolo siciliano voleva essere una millefoglie

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/cucina-creativa

 

“Dolcetto Scherzetto” – 27 ottobre 2019 – dalle 10.00 alle 12.30 – solo per i più piccoli

Appuntamento dedicato ai piccoli pasticceri! Halloween, che paura! Una classe all’insegna del gioco e del divertimento dei bambini, durante il quale si potranno cimentare nella preparazione di deliziosi quanto terrificanti dolcetti. I bambini prepareranno gustosi e semplici dolcetti da replicare a casa per festeggiare con il giusto spirito questa festa! La pasticcera, nonché maestra Laura Novi, si divertirà con i bambini, nella realizzazione di bicchieri di budino che verranno decorati con biscotti di pastafrolla ghiotti e spaventosi!

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/27-ottobre-10-30-dolcetto-o-scherzetto

“Pasta fresca e colori d’Autunno” – 29 ottobre 2019 – dalle 10.30 alle 13.00

Grazie al grande successo riscontrato nei precedenti appuntamenti, lo Chef Pietro Arlati continua la rassegna sulla pasta fresca stagionale. I protagonisti saranno due ingredienti tipici della stagione autunnale: la zucca ed i funghi. Verranno quindi preparati tre impasti diversi, per consistenza, colori, forme e gusto, alcuni più fedeli alla tradizione ed altri rivisitati, per dare un tocco di originalità al risultato finale. Al termine della classe lo chef ci delizierà con un dolcetto a sorpresa. Il menù della serata sarà accompagnato dalle birre del Birrificio Angelo Poretti e verranno raccontate dalla bravissima Beer Expert Michela Cimatoribus. Menu del corso:

·       Tagliatelle ai mirtilli con speck e funghi porcini - 7 Luppoli La Mielizia

·       Pisarei e fasò piacentini -  5 Luppoli Bock Chiara

·       Gnocchi di zucca alla romana - 9 Luppoli Belgian Blanche

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/pasta-fresca-e-colori-d-autunno

 

Per scaricare il folder informativo delle serate in programma fino a febbraio 2020 cliccare il link:

https://www.dropbox.com/s/ar44vcszuyl6o73/Flyer%20Farm%20Autunno%202019_ok.pdf?dl=0

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte: https://www.bluwom-milano.com/farm65-i-gustosi-appuntamenti-di-ottobre/