L’inglese è studiato ogni anno da centinaia di migliaia di persone, parlato da quasi due miliardi di persone al mondo. Ci sono tanti buoni motivi per fare un corso d’inglese. La lingua dell’economi...

Fare un corso d’inglese

Turismo postato da Aivan78 || 11 anni fa

L’inglese è studiato ogni anno da centinaia di migliaia di persone, parlato da quasi due miliardi di persone al mondo. Ci sono tanti buoni motivi per fare un corso d’inglese.

La lingua dell’economia e della finanza

È la lingua del business e dell’economia. È un vero e proprio linguaggio ponte, tra chi si affaccia nel mondo del lavoro e il mondo dell’impresa. Chi vuole fare carriera, chi vuole cercare un lavoro in ambito internazionale, chi vuole trovare sbocchi per un’idea, per un progetto, deve sapere parlare l’inglese. Un altro motivo per cui vale la pena imparare l’inglese è che lo si può studiare in tutti i continenti. C’è ovviamente il continente europeo (con la Gran Bretagna), ma c’è anche l’America (Stati Uniti e Canada), l’Africa (con il Sudafrica), c’è l’Oceania (Australia e Nuova Zelanda), c’è l’Asia (con Hong Kong). In ogni parte del mondo si possono trovare nazioni in cui è una lingua ufficiale e in cui lo si potrà studiare in scuole di lingua, che garantiranno l’accesso a importanti esami quali lo IELTS.

Sostenere l’esame IELTS

L'esame IELTS è uno dei test più attendibili per verificare la conoscenza della lingua inglese. Un alto punteggio IELTS garantisce un’attenzione maggiore da parte di datori di lavoro e istituzioni educative nei confronti di un candidato.

Lingua della cultura e della comunità scientifica

La lingua inglese è anche il linguaggio della comunità scientifica. Le pubblicazioni di riviste importanti sono in inglese. Se non si pubblica in inglese, la pubblicazione non esiste. Le informazioni riguardanti medicine e nuovi trattamenti sono in inglese. Le università migliori al mondo sono in inglese e garantiscono un’entrata sicura nel mondo del lavoro. Questa lingua è inoltre parlata nelle nazioni con i più alti tenori di vita. Si tratta di Inghilterra e Stati Uniti, ma anche dei paesi dell’Europa settentrionale. Sapere l’inglese significa poter andare a vivere in questi paesi e potersi assicurare un futuro.