Le bomboniere solidali per il matrimonio sono qualcosa di più di un semplice regalo da dare agli invitati. Se nelle normali occasioni, la bomboniera nuziale ha la duplice funzione di ringraziare gl...

Fare del bene con le bomboniere solidali per il matrimonio

Cultura e Società postato da giuseppe82 || 8 anni fa

Le bomboniere solidali per il matrimonio sono qualcosa di più di un semplice regalo da dare agli invitati. Se nelle normali occasioni, la bomboniera nuziale ha la duplice funzione di ringraziare gli ospiti del loro supporto e omaggiarli con un ricordo dell’evento utile e piacevole, con le bomboniere solidali l’importanza della bomboniera si carica di un terzo significato, ossia quello di far del bene ai più bisognosi.

Acquistando le bomboniere solidali per il matrimonio, infatti, si sceglie di supportare un progetto di qualche associazione onlus volto alla tutela dei soggetti più poveri e sfortunati del mondo. Ogni tua bomboniera così acquistata si trasformerà in libri, cure mediche, infrastrutture, giocattoli, insomma in un futuro migliore per chi è costretto a vivere tra la miseria e l’emarginazione nelle zone più remote del mondo.

Due fantastiche idee di bomboniere solidali per il matrimonio

Le bomboniere solidali per il matrimonio sono economiche e nello stesso tempo pregevoli. La soluzione ideale se si vuole lasciare un ricordo tangibile della propria cerimonia nuziale e un gesto d’amore, se per questo ancor più tangibile, nei confronti dei meno fortunati.

Sono pertanto molte le idee che possono riempire di gioia un matrimonio attraverso le bomboniere solidali. Vediamone alcune.

Pergamene solidali

Le pergamene solidali sono un classico tra le idee regalo. Possono accompagnare la bomboniera tradizionale o sostituirla. Contenuti e dimensioni sono solitamente personalizzabili, così come il nastrino per tener sigillato il prezioso rotolo. Il contenuto della pergamena lascia libero sfogo alla tua fantasia. Puoi personalizzarla con i nomi dell’invitato o degli sposi, con la data del matrimonio, con qualche frase saggia, romantica o motto di spirito e con il logo dell’associazione che si è scelti di sostenere con l’acquisto delle bomboniere solidali

Cuori o altri oggetti in malachite

Gli oggetti in malachite altre a riprodurre forme idilliache e romantiche testimoniano l’impegno dei missionari nel Sud del mondo, visto che nella maggior parte dei casi, vengono realizzati manualmente dalle stesse persone presenti in prima linea sul luogo della missione umanitaria. Queste bomboniere solidali per il matrimonio sono veramente raffinate. Colorate di un verde intenso, sono custodite dentro piacevoli cofanetti trasparenti. Veri gioielli a portata di amore!