I volontari della Chiesa di Scientology danno l’opportunità a tutti di conoscere i diritti umani; con questo proposito sabato prossimo verrà effettuata la distribuzione dell’opuscolo "Che cosa sono...

Far conoscere i Diritti Umani anche a Pinarella

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.

E’ disponibile anche il sito: www.youtforhumanrights.org in cui si trovano tutte le informazioni riguardo al  documento sancito dall’ONU dal 1948, dunque i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani, 
inoltre è possibile firmare la petizione per spingere più velocemente la diffusione dei diritti umani.

La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.

Cliccando sulle attività si possono vedere le immagini dei progetti più significativi svolti dai volontari italiani in Africa, concerti ed iniziative di grande valore umanitario.

I diritti umani sono UNIVERSALI, diffondi anche tu questo messaggio.

I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza e devono essere resi una realtà, come scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, non rimanere un sogno idealistico.