Il robot M-410iC/110 ha una struttura compatta e sottile e, diversamente dagli altri robot della serie M-410, questo pallettizzatore è nato per applicazioni in cui è richiesta una velocità elevata

FANUC lancia il nuovo robot pallettizzatore, compatto e veloce

Lavoro postato da AleLonghi || 6 anni fa

Il robot M-410iC/110, lanciato recentemente da FANUC, ha una capacità di carico al polso di 110 kg, estensione del braccio di 2.403 mm e può sviluppare pallet fino ad un’altezza di 2.238 mm. La sua struttura è compatta e sottile e, diversamente dagli altri robot della serie M-410, questo pallettizzatore è nato per applicazioni in cui è richiesta una velocità elevata: è infatti in grado di completare 2.200 cicli all’ora, che gli valgono il titolo di robot di pallettizzazione più veloce della sua categoria.

Le prestazioni vengono esaltate dal plug-in PalletPro che permette di simulare offline gli schemi di pallettizzazione anche complessi, scaricare i risultati e applicarli in un secondo momento al robot. Anche il robot M-410iC/110 supporta il sistema di visione intelligente iR Vision..

Come per tutte le soluzioni FANUC, il robot M-410iC/110 garantisce la semplicità di integrazione grazie alla presenza di un solo ambiente di programmazione, condiviso con tutti gli altri prodotti dell’azienda giapponese, e il significativo vantaggio di un’assistenza globale che vanta tempi di risposta molto veloci, la massima disponibilità di parti di ricambio e una grande attenzione alle esigenze dei singoli clienti.

FANUC vanta una solida esperienza nel settore dei robot di pallettizzazione e, a partire dal 1° settembre dell’anno scorso, affida la distribuzione italiana della sua intera gamma di centri di lavoro Robodrill a Overmach, impresa leader nella vendita di macchine utensili a Parma e in tutta Italia.

 

Il crescente successo della domanda di prodotti FANUC nel mercato italiano ha indotto l’azienda giapponese a rivolgersi a Overmach perché ne curasse la distribuzione e l’installazione a livello nazionale, in maniera da poter fornire ai clienti finali un servizio ancora più professionale e di altissima competenza.