Cina-CCTS,specializzata nella Cina del viaggio.CCTS si sforza di essere il miglior

Diari di Viaggio postato da chinareise12 || 10 anni fa

 Il Giardino dell’Umile Amministratore, situato nella strada numero 178 della parte settentrionale di Suzhou, considerato come il più grande e il più rinomato classico giardino paesaggistico in stile classico della città, coprendo un’area di cinque ettari, è un’unione armoniosa tra gli elementi della natura, come laghi, colline e formazioni rocciose, e gli elementi costruiti dall’uomo, come pagode, ponti e padiglioni.

Nell’2000, il Giardino dell’Umile Amministratore è incluso nel catalogo del patrimonio culturale del monodo, dunque nelle vancanze in Cina, non può mancare visitare il Giardino dell’Umile Amministratore, considerato senza dubbio un vero e proprio mini Eden allo stato puro.

Il Giardino dell’Umile Amministratore, costruito nella dinastia di Ming, è suddiviso in tre aree, che si uniscono tra di loro in modo armonioso,consistendo nel Sezione Orientale, Occidentale e nei Parchi Centrali.

La Sezione Orientale coprendo un’area di 31 mu, è divisa in 4 luoghi turistici, attraverso il portico, il cortile e il Xuelan Tang, vi troverete nel giardino orientale. All’est del giardino c’è un vasto prato inglese con una collina di terra ad ovest. Sopra la collina c’è un padiglione di legno circondato da fiumiciattoli e salici. Le maggiori attrazioni sono Lan Xue Tang, la Pineta e il Padiglione Tianquan. L’edificio principale è il Palazzo Cymbidium Goeingii. Il Muro a sud di Lan Xue Tang fornisce una mappa panoramica dell’intero giardino.

La settore occidentale copre un’area di 12.5 mu. L’acqua tortuosa unisce tutte le varie piscine fino alla grande piscina al centro. Vicino le precedenti attrazioni come la torre del Padiglione delle ombre e il Padiglione Resta e Ascolta, si può vedere Flos Daturae e Saliu Mandarin Duck Guan, che significa sala delle 18 camelie e sala delle 36 paia di anatre cinesi. Sono divise nella parte meridionale e nella parte settentrionale con pareti divisorie. In estate si può godere della vista del parco nord dove c’è la piscina delle anatre cinesi che nuotano in piscina dove sono state piantate molte piante di lotus. Mentre in inverno, è meglio apprezzare le delicate sovrapposizioni artificiali di roccia e le camelie in fiore.

La Sezione Centrale è la principale e la più importante e la più bella part del giardino con un’area di 18 mu e mezzo. Quasi un terzo della sua area è coperta dall’acqua. Padiglioni, torri e terrazze sono costruite intorno alla piscina centrale, alcune sono addirittura costruite nell’acqua. La piscina è grande, gli alberi sono verdi con edifici di differenti forme disposte dall’acqua. È ben rimasto lo schema di giardino della Dinastia Ming, cioè incontaminato e luminoso. La Sala delle Distanti Fragranze è la struttura principale che prende il nome da una piscina di fiori di loto nelle vicinanze. Quando arriva l’estate, tutti i fiori di loto in piscina sono in fioritura e diffondono la loro speciale fragranza nell’edificio. La maggior parte dei nomi dell’edificio nella sezione centrale sono collegati ai fiori di loto; il costruttore aveva l’obiettivo di esprimere la qualità eccelsa dei fiori di loto.

Il Giardino dell’Umile Amministratore è uno dei 4 antichi giardini di Suzhou, rappresentante dei giardini nella regione sud del Fiume Yangtze ed è considerato come la madre dei giardini cinesi. 

Fonte: http://cinaviaggio.cctsbeijing.com/