La comunione è un momento particolarmente importante e fondamentale nel percorso di crescita di una persona.

La comunione è un momento particolarmente importante e fondamentale nel percorso di crescita di una persona. Inizia una fase nuova e significativa per ogni bambino ed in un momento del genere deve essere accompagnato e guidato dalla propria famiglia, passo dopo passo. La celebrazione della comunione diventa quindi un atto irripetibile e denso di significato che deve essere celebrato in modo appropriato e facendo in modo che rimanga scolpito nella mente e nel cuore oltre che del bambino, anche di tutti i suoi cari. Non esiste modo migliore per farlo che consegnare un piccolo pensiero che possa ricordare questo avvenimento anno dopo anno. Le bomboniere solidali per la comunione del bambino danno modo di tradurre un avvenimento importante come la comunione in un atto altrettanto importante, un gesto di amore e solidarietà, capace di fare del bene a molte altre persone.

 

Come Scegliere la Bomboniera Adatta per la Comunione del tuo Bambino?

 

Il momento in cui ci si appresta a scegliere le bomboniere adatte per ogni singola occasione può rivelarsi più complesso ed articolato del previsto. Non è mai facile prendere una decisione, soprattutto quando riguarda un momento così importante e significativo nella vita del tuo bambino. I pareri possono essere discordanti e talvolta opposti e trovare un punto di incontro non è mai un qualcosa di scontato. A tal proposito è quindi necessario e fondamentale pensare al vero significato della comunione. La Prima Comunione è infatti uno dei sette sacramenti e nel corso del loro percorso di fede, i bambini riceveranno l’Eucarestia, il corpo di Cristo. Non c’è modo migliore per celebrare questa tappa fondamentale della vita regalando un piccolo pensiero, umile ma pieno di significato, a tutti i parenti, i propri care ed a tutte le persone che in modo o nell’altro fanno parte della famiglia. Le bomboniere solidali per la comunione del bambino danno modo di legare un momento significativo come la Prima Comunione ad un gesto nobile e di cuore, per donare e far del bene a persone bisognose.

 

 

Non Solo Bomboniere per la Comunione, ma anche Matrimoni, Cresima e Battesimi

 

La gamma di bomboniere solidali non si limita alla comunione. Esistono anche bomboniere per matrimonio, la cresima ed il battesimo. Ogni momento importante della propria vita può così diventare un mezzo per fare del bene al prossimo, rendendo una giornata unica ed irripetibile ad un gesto capace di portare il sorriso a chi è meno fortunato. Le idee per le bomboniere solidali sono moltissime e vanno dai semplici braccialetti fino a soprammobili fatti a mano, passando per collane ed anelli, tazze, candele profumate o cornici. Questa grande varietà ti darà quindi modo di trovare il regalo solidale adatto ad ogni tua esigenza, senza tuttavia tralasciare il lato estetico. Spostandoci dall’ambito religioso è possibile acquistare anche delle bomboniere solidali per la festa della mamma oppure anche della bomboniere per natale. Il contesto cambia, ma anche in questo caso il fine e la bontà del gesto rimane sempre lo stesso, sfruttando un’occasione di gioia e condivisone in un momento di solidarietà. 

Fonte: https://momenti.legadelfilodoro.it/regali-bomboniere-solidali/comunione