Facebook non è uno strumento utile solo a promuovere le proprie attività aziendali, se ne può approfittare anche per il blog.   Facebook può aiutarci anche a promuovere il nostro blog, sia azienda...

Social Network postato da cdcmpro || 13 anni fa

Facebook non è uno strumento utile solo a promuovere le proprie attività aziendali, se ne può approfittare anche per il blog.

 

Facebook Statistiche 300x141 Facebook, un Utile strumento di promozione anche per il Blog

Facebook può aiutarci anche a promuovere il nostro blog, sia aziendale che personale

Normalmente, quando si parla di Facebook, ci si ferma al semplice concetto di Social Network.
Un luogo dove gli utenti possono divertirsi con i propri amici e pubblicare foto, video e battute divertenti, oppure (per le aziende) un luogo dove promuovere i propri prodotti.

Manca lo “stadio intermedio”, quello in cui si trova chi non è semplicemente un utente, ma vuole essere di più.
Il discorso di Ninja Marketing vale quindi per i blogger, ma anche per quelle realtà aziendali che hanno deciso di dare una maggiore spinta verso il web con un blog.

Facebook può infatti essere utilizzato molto proficuamente anche per attrarre un maggior numero di visitatori verso il nostro blog, non solo con l’utilizzo del pulsante “Mi Piace” (che, ricordiamo, adesso ha la stessa funzionalità del pulsante “Condividi”), ma anche attraverso l’uso di Fan Page (sì, per il blog!) e di strumenti messi a disposizione da Facebook e da sviluppatori più o meno indipendenti per le più diffuse piattaforme di Blogging.

Possiamo infatti fare in modo che i commenti pubblicati sul blog appaiano direttamente sulla pagina dedicata su Facebook, alimentando quindi la pagina stessa con l’interazione che si merita, e rendendola quindi più attraente anche per visitatori occasionali.

Oppure possiamo aggiungere al nostro blog il “widget” di Facebook, che non solo può portare l’attività che facciamo su Facebook nella sidebar del blog, ma può anche mostrare chi ha condiviso cosa e quando su Facebook, partendo ovviamente dal nostro blog.

Insomma, strumenti per rendere meno onerosa e più proficua l’integrazione tra Facebook e i nostri blog ce ne sono parecchi, utilizzarli non è nemmeno troppo difficile, basta “perdere” una decina di minuti per le impostazioni più importanti e poi anche il nostro blog sarà pronto per ricevere ancora più visite attraverso il Social Network più famoso del mondo!

English Please:

Using Facebook to Promote our Blog

Facebook is useful not only to help us promote our company and our products, but can also be very helpful in giving our blog more visibility and page views.

Using the tools provided by Facebook, a blogger can highly increase his page views by just spending five minutes configuring the tools.

Fonte: http://www.mediagu.com/social-network-2/facebook-promozione-blog.html