Presentate in conferenza stampa le novità dell’edizione 2018 di ExpoDental Meeting: più espositori e maggior attenzione a innovazione ed eventi formativi come rileva Cogefim S.r.l. nelle sue...

ExpoDental Meeting: i dettagli dell’edizione 2018 nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

postato da articolinews il 18/12/2017
Categoria: Economia - tags: cogefim opinioni + cogefim recensioni

Cultura professionale e incontri B2B nell'edizione 2018 di ExpoDental Meeting, in programma dal 17 al 19 maggio a Rimini Fiera: le novità nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

Cogefim

Presentata l'edizione 2018 di ExpoDental Meeting: le recensioni di Cogefim S.r.l.

Tra gli eventi di settore in programma nel 2018, uno dei più attesi è ExpoDental Meeting (17-19 maggio a Rimini Fiera). Non a caso Cogefim S.r.l. riprende nelle sue recensioni i primi dettagli sulla nuova edizione della manifestazione, presentati in conferenza stampa dagli organizzatori. Senza tradire la formula originaria che offre ai partecipanti svariate opportunità di crescita formativa e professionale, anche l'edizione 2018 prevede workshop, conferenze e incontri B2B dedicati a dentisti, odontotecnici, igienisti dentali e assistenti di studio odontoiatrico. In linea con la ripresa del settore, cresce anche la manifestazione: a sei mesi dall'apertura sono già 149 gli espositori confermati (+67% rispetto a quelli di ottobre 2016), mentre i metri quadri venduti sono il 102% in più della precedente edizione. Arriva a dieci anche il numero delle sale riservate agli eventi formativi e si amplia l'orario di apertura. Numeri, come segnalato nelle recensioni di Cogefim S.r.l., che si accodano al successo riscosso dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di 18mila operatori del settore, il 23% in più delle presenze registrate nel 2016.

Cogefim S.r.l.: formazione e innovazioni le direttrici fondamentali di ExpoDental Meeting 2018

Le opinioni di Cogefim S.r.l. su Expodental Meeting 2018 si focalizzano anche sugli eventi formativi: le conferenze e i workshop organizzati nell'ambito della manifestazione si avvalgono infatti della collaborazione di enti conosciuti anche su scala internazionale. Tra questi l'International Piezosurgery Academy, Accademia Italiana Di Odontoiatria Microscopica, Accademia Internazionale Odontostomatologia Laser Assistita: gli argomenti che saranno affrontati riguardano la riabilitazione minimamente invasiva del mascellare superiore, i nuovi protocolli operativi per la professione tra clinica e tecnologia, le applicazioni del laser in odontostomatologia. Sono previste inoltre alcune iniziative sociali. Cogefim S.r.l. sottolinea inoltre che l'edizione 2018 dedicherà ancora più attenzione a EXPO3D, l'area dedicata alle tecnologie digitali in campo odontoiatrico. Oltre alle esposizioni degli ultimi dispositivi e materiali, si affronterà il tema "Convertirsi al digitale: un obbligo o una scelta?" con i relatori della Digital Dental Academy. UNIDI, l'Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane che organizza l'evento, ha inoltre stretto una partnership con SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) con l'obiettivo di mettere al centro l'ortodonzia, una delle aree più coinvolte nella digitalizzazione del settore.