Come sta evolvendo la grafica nel 2018? Quali sono le tendenze più rilevanti e interessanti d tenere in considerazione per il graphic design?

Estero postato da tooeasylab || 6 anni fa

Anche ques'anno, come tutti gli anni, il mercato della comunicazione è caratterizzato da alcuni trend grafici.

Anche il mondo della grafica digitale "graphic esign" (al pari dell’abbigliamento, dell’arredamento, etc.) segue delle mode che a fasi alterne, si diffondono e vengono seguite dai designer che amano stare al passo con  i tempi ( mode, stili, empatia).

Analizziamo tutti i trend che vanno per la maggiore in questo nuovo anno appena iniziato e che possono esservi di grande ispirazione per i vostri nuovi progetti.

Ecco quali sono i trend grafici più diffusi nel 2018

Immagini create con una doppia tonalità di colori

Ne sono un famoso esempio le immagini create per la playlist di spotify (ascolta senza pubblicità)

In questa tecnica è protagonista il contrasto fra due colori. Attraverso questa metodologia di presentazione è possibile creare immagini con canali personalizzati che possono essere impostati a scelta. E’ preferibile l’utilizzo di colori pantone.

 

Immagine di Spotify

 

Sfumature

L’utilizzo delle sfumature con colori molto accesi è un trend grafico che si sta sviluppando sempre di più soprattutto nell’ultimo periodo.

Questa moda nel design ha probabilmente iniziato la sua diffusione nel momento in cui Instagram ha modificato il suo logo.

Flat Design

Per chi non lo conoscesse si tratta di una tecnica che unisce elementi vintage, retro, sfumature. E’ unione di stili illustrative che parte dal passato e si ispira al futuro.

E voi? Vi son saltate agli occhi altri trend per questo 2018?

Fonte: http://blog.stampaestampa.eu/piu-diffusi-trend-grafici-del-2018/