Per gestori e proprietari di porti turistici, un sistema integrato satellitare per wi-fi, videosorveglianza e proximity marketing. Noixa e Artemis partner di Marinedi

Italia postato da e_c_y_b || 11 anni fa

NOIXA S.r.l. è specializzata nella vendita di servizi di telecomunicazioni via satellite per l’ospitalità in Villaggi Turistici Hotel e Bar.

NOIXA è un partner di Eutelsat, della quale utilizza i più evoluti satelliti civili al mondo, per comporre le migliori offerte e proposte commerciali per i propri clienti.

NOIXA fa parte del gruppo Artemis con il quale progetta e produce soluzioni ad hoc per la distribuzione digitale di servizi TV e dati per internet, voce e telesorveglianza.

Presso il Salone Nautico di Genova, in partnership con Marinedi, presenta la prima soluzione integrata per il supporto dei servizi di Intrattenimento, Sicurezza e Comunicazione per porti turistici. Tali porti, una volta infrastrutturati con le soluzioni Noixa, potranno offrire ai propri clienti la possibilità di navigare in Internet, Telefonare o vedere da remoto la propria imbarcazione durante tutto l’anno nel rispetto delle normative sulla privacy.

ARTEMIS S.r.l. è una società specializzata nella creazione di apparati per integrare i servizi di telecomunicazione via satellite.

Alimentate dai potenti satelliti della flotta Eutelsat, ARTEMIS progetta e produce apparati e piattaforme per la distribuzione Wi-Fi, Wi-MAx, ADSL e Cable TV in Italia ed all’estero.

ARTEMIS è azionista di Noixa con la quale sviluppa costantemente le più evolute soluzioni di mercato sia sia per quanto riguarda l’intrattenimento che la sicurezza. Progetta e produce le componenti hardware e della piattaforma servizi che Noixa utilizza nella commercializzazione dei propri servizi.

EUTELSAT Communications ha sviluppato una elevata competenza nelle infrastrutture di rete a Banda Larga senza fili a supporto o in sostituzione delle normali linee ADSL. Con la potenza del suo nuovo satellite Ka-Sat dispone infatti di un’infrastruttura in grado di distribuire il servizio a banda larga Tooway per il mercato consumer sia fisso che in mobilità, fornendo con i propri partner soluzioni verticali per il mercato ferroviario, aereo e marittimo.

Gestori e Proprietari di porti e marine al limite anche coperti da linee ADSL o fibre Ottiche, possono ora disporre di una connettività qualitativamente superiore ed ad alta velocità, che può essere resa disponibile in distribuzioni Wi-Fi totalmente compatibili con Tablet, Smart Phone o Laptop.

L’impianto utilizza una piccola antenna satellitare da 77 collegata ad un modem che opera in maniera totalmente indipendente da qualunque linea terrestre, offrendo velocità di accesso a 18Mbit/sec in ricezione e ben 6 Mbit/sec in trasmissione.

Il Ka-Sat di Eutelsat è il più potente satellite europeo, che con oltre 90 Gigabit/sec di banda provvede ad una copertura totale dell’Europa e del bacino del Mediterraneo.


Domenica 7 Ottobre 2012
Ore 16:00
Fiera di Genova
Piazzale J.F. Kennedy, 1
Banchina H Stand SP61


T. + 39 06 44703782
info@marinedi.com
http://www.marinedi.com

Fonte: http://www.marinedi.com