Marina di Napoli, il porto turistico della città, che si appresta a diventare uno tra i più grandi del Mediterraneo, entra a far parte della rete di portu turistici Marinedi

Eventi Salone Nautico Genova 2012 - Presentazione MARINA DI NAPOLI

Italia postato da e_c_y_b || 11 anni fa

Procede la realizzazione di Marina di Napoli, il porto turistico della città, che si appresta a diventare uno tra i più grandi del Mediterraneo.

L'entrata di Marinedi come nuovo socio in sostituzione di Italia Navigando ha dato nuova energia alla compagine sociale consentendogli di affrontare i lavori di realizzazione del Marina con maggiore spirito imprenditoriale. Ad oggi risultano realizzate la banchina di terra, la banchina cantieri e la scogliera sottoflutto, si prevede di chiudere lo specchio acqueo entro aprile 2013.

Con la realizzazione del marina si sta trasformando un’ex area industriale della città in un’ attrezzata area portuale turistica all’avanguardia. Un intervento urbanistico che recupera una fabbrica ottocentesca sottoposta a vincolo architettonico trasformandola in un moderno centro servizi che arricchisce il marina di spazi ed aree destinati ad un turismo di qualità.

Marina di Napoli è un “porto nel porto”, protetto dagli antemurali del porto commerciale della città e del porto turistico, una doppia protezione all’interno della quale verranno realizzati i pontili galleggianti in cemento su pali. La conformazione del porto farà di Marina di Napoli uno dei porti turistici più sicuri del Mediterraneo, per imbarcazioni dai 12 agli 80 metri, su fondali che variano dai 4 ai 10 metri con un'area cantieri in grado di fornire assistenza ad imbarcazioni di ogni tonnellaggio.

Marina di Napoli sorge in una delle aree di navigazione più belle al mondo, permeata dal mito e dalla storia e a poche miglia da Procida, Capri, Ischia, Amalfi e Positano. La posizione è strategica, si trova intatti a soli 2 km dal cuore pulsante della città e a 8 km dall’aeroporto di Capodichino. Vicinissima allo snodo autostradale e alla stazione centrale, in un prossimo futuro Marina di Napoli avrà al suo interno una fermata della metropolitana, con la linea che collega la città con la stazione della Tav. Un servizio di alto livello che consentirà all’utenza della Marina di raggiungere Roma in meno di due ore.

SERVIZI DEL PORTO

Orario di accesso continuo
Servizio VHF h. 24|24
Direzione Marina – Orario uffici 8.00|20.00

SERVIZI DI BANCHINA

- Due stazioni di bunkeraggio in banchina
- Carburante
- Elettricità
- Fornitura idrica
- Servizi igienici e docce
- Assistenza qualificata nel Marina: meccanici, frigoristi, elettricisti, tappezzieri, falegnami, velai
- Cambusa on line: per trovare all’arrivo in porto la cambusa già stivata a bordo dell’imbarcazione

- Cantieri nautici : interni al Marina ed al porto di Napoli in grado di fornire assistenza a qualunque imbarcazione, con travel lift ad alto tonnellaggio e bacino di carenaggio
- Sistema di svuotamento acque di sentina
- Pulizia di bordo e catering a bordo
- Oltre 1500 posti auto custoditi: aree di lunga sosta, box auto e posti auto in banchina
- Eliporto
- Over 1500 attended parking places: long term parking areas, garages and parking places in dock
- Heliport

SERVIZI GENERALI

- Televisione satellitare, WI.FI
- Video sorveglianza a distanza dell’imbarcazione
- Servizio meteo
- Yacht Club: Club house, organizzazione regate, scuola sub, scuola vela
- Centro servizi alla clientela: con prenotazione di posti barca, alberghi, ristoranti, golf club lungo l’itinerario della crociera, noleggio auto con e senza autista, charter nautico ed aeronautico, escursioni in città e nelle località turistico culturali limitrofe (Capri, Caserta, Pompei)
- Supermarket, negozi e boutiques, fitness center
- Centro benessere, bar, lounge e ristoranti
- Ship chandler: punto vendita di attrezzature,
- accessori ricambi ed articoli per la nautica


Martedì 9 Ottobre 2012
Ore 15:00
Fiera di Genova
Piazzale J.F. Kennedy, 1
Banchina H Stand SP

www.marinedi.com