Quest'estate in Trentino potete sciare o rigenerarvi alle terme fra una passeggiata e l'altra

Estate sugli sci o alle terme?

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

È arrivato il momento di organizzare le vacanze estive e, se avete già cominciato a vagliare le diverse destinazioni, qui troverete un paio di idee per aggiungere alle vostre ferie una nota particolare, come lo sci estivo o i benefici di un trattamento termale.

Se in famiglia siete dei patiti dello sci, prendete coniuge, figli, cane e canarino e andate in un residence al Passo del Tonale, al confine fra Lombardia e Trentino. Il suo versante settentrionale è molto soleggiato e pieno di servizi per il turista. Il sovrastante ghiacciaio Presena con i suoi 3000 metri garantisce la possibilità di sciare tutto l'anno. Quando sarete sazi di sci, altre attività da praticare qui non mancano, come le tante escursioni da fare a piedi o in bicicletta e la visita ai monumenti che ricordano la Grande Guerra.

Restando nella Val di Sole, si può trascorrere una vacanza all'insegna del benessere soggiornando in un residence a Peio, località dove sgorgano ben tre fonti che danno acque minerali dalle diverse proprietà, utilizzate in un moderno stabilimento termale. Per quanto riguarda la salute, si possono fare cure idropiniche, inalatorie e di immersione, per quanto riguarda il benessere generale, nello stabilimento si può usufruire di piscine, area fitness, saune, trattamenti estetici. Poiché Peio si trova nel Parco Naturale dello Stelvio, va da sé che ci sono moltissime escursioni che è possibile fare, magari seguendo una guida che ci illustri fauna e flora che si incontrino per via. Oltre al trekking di tutti i livelli, si può praticare il nordic walking, il rafting, la mountain bike.