Bologna massaggi e la normatva ministeriale che mette uno stop ai massaggi sulla spiaggia effettuati da cinesi.

Estate 2011 : STOP ai massaggi cinesi sulla spiaggia

Italia postato da carlottatinti || 12 anni fa


A chi non è mai capitato di essere seduti sul proprio asciugamano, in riva al mare, coccolati dal calore del sole e a un certo punto sentirsi dire “Massaggio? Massaggio pel schiena? Massaggi pel piedi?” Direi che a tutti, una volta nella vita, è accaduto questo aneddoto. Questa moda dei massaggi cinesi in spiaggia aveva portato alla nascita della spiaggia come sinonimo del binomio tra relax e vita all'aria aperta. Da quest’anno ci sarà un’ inversione di marcia, le cose cambieranno radicalmente in quanto sono stati messi ufficialmente al bando attraverso un'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, pubblicata il 13 luglio 2011. La motivazione che ha spinto che ha spinto il sotto segretario a varare una normativa di stop ai “soggetti ambulanti, di prestazioni presunte estetiche o terapeutiche” è relativa agli effetti pericolosi derivanti da questo genere di pratiche. Questo perché i soggetti che si propongono da terapeuti non detengono nessuna qualifica per operare in questo campo e quindi non sono a conoscenza delle tecniche e della manovre giuste da mettere in atto. È capitato spesso che alcuni soggetti si siano sottoposti a questi trattamenti subendo danni al proprio organismo. Senza contare poi è capitato che dietro questo genere di prestazioni fossero mascherati giri di prostituzione.

Da quest’estate chi non rispetterà al norma in vigora potrà ricevere multe salatissime, addirittura fino a 2500 euro. Nella nota del Ministero si può leggere che tutti coloro che offriranno “a qualsiasi titolo prestazioni riconducibili a massaggi estetici o terapeutici da parte di soggetti ambulanti al fine di salvaguardare la salute dei cittadini derivante da prestazioni effettuate da soggetti che non sono in possesso di comprovata preparazione e competenza, nonché in luogo non idoneo allo scopo”.

Se vuoi davvero rilassarti e toglierti il carico di stress che hai addosso, allora consulta il web e cerca un centro massaggi nella tua città. Persone qualificate che non ti arrecano danni al fisico e che sanno come trattare il tuo corpo.

Per ulteriori informazioni : Bologna massaggi