Il mondo della magia è sempre pieno di misteri, incuriosisce ed allo stesso tempo spaventa, per le sue innumerevoli sfaccettature. Oggigiorno se ne parla tanto e sempre più numerosi sono i professi...

Esplorare il mondo della magia

Cultura e Società postato da stefaniagu || 11 anni fa

Il mondo della magia è sempre pieno di misteri, incuriosisce ed allo stesso tempo spaventa, per le sue innumerevoli sfaccettature.

Oggigiorno se ne parla tanto e sempre più numerosi sono i professionisti dell' occulto, che praticano l' arte della magia sotto vari aspetti.

Pensiamo, ad esempio, alla magia bianca o alla magia nera, cosa sono ed in che cosa si differenziano?

Dalle interpretazioni date dagli esperti del settore e sempre più diffuse sul web, apprendiamo che per magia bianca si intende quella pratica esoterica utilizzata unicamente per intervenire a fini benefici, ovvero proteggere gli individui dalla sfortuna, dal dolore, dagli incidenti di ogni tipo.

La magia nera, di contro, rappresenta la cosiddetta parte "cattiva", che agisce a fini vendicativi, cattivi, maligni, attraverso pratiche che in molti ormai conoscono, ossia trafiggere un pupazzo fatto ad immagine della persona che si vuol colpire, recitando strane formule magiche per infliggere una malattia ed altre ancora volte sempre e solo a far del male.

Da ciò si può desumere che la magia bianca venga utilizzata come fonte di energia benefica e positiva, per aiutare a superare i tanti ostacoli della vita, come le crisi familiari, le problematiche di lavoro od economiche, la depressione, attraverso specifici rituali magici fra cui: esorcismo per la casa, finalizzato a togliere gli influssi negativi sulle abitazioni, riti per annullare tutte le forme di sfortuna, per la pace in famiglia, per incrementare le entrate e così via.

La magia nera, invece, definita dai maghi vera potenza delle tenebre al servizio dell' uomo, viene utilizzata per vendicare un torto subito, un' ingiustizia o angheria, in poche parole, per ricambiare il "nemico" con la stessa moneta.

Anche in questo caso i riti proposti sono tanti e per tutte le necessità, vediamone qualcuno: il rituale per abbattere chi ci ha fatto del male, per far litigare due persone, per avere vendetta, per far lasciare una coppia, per spegnere la passione nel/nella compagno/a.

Il mondo della magia è davvero un grande mistero, immenso ed incomprensibile sotto tanti aspetti, ma quando ci si rivolge ad esso, è meglio farlo restando con i piedi per terra, perchè non si sa mai a cosa potrà condurci...