Impegnati nella creazione della cultura del vivere liberi dalle droghe, riaffermando il diritto all’informazione e alla vita contro i veleni, le droghe, che sono “l'elemento piu' distruttivo della cultura...

“Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza” (Socrate)

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

Seconda settimana per piazza dei Quiriti, teatro della prevenzione alle droghe, con i volontari di Mondo Libero dalla Droga, progetto informativo laico di respiro mondiale, supportato dalla Chiesa di Scientology, che diffondono la verità sulla droga, consegnando altri 500 opuscoli dall’eloquente titolo “La Verità sulla Droga”. Sono oltre un migliaio le pubblicazione distribuiti a giovani e genitori negli ultimi 15 giorni. Si tratta di un opuscolo di facile consultazione, ma con dati effettivi e documentati sugli effetti  dannosi a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti.

 

L’opuscolo è soltanto uno di una serie di pubblicazioni, ciascuna su una specifica sostanza di abuso e rappresentano parte del materiale didattico di questo programma rivolto ai giovani. Agli opuscoli si affiancano una serie di annunci di pubblica utilità di 30-60 secondi dal titolo “Dicevano…Mentivano” che sbugiardano la propaganda degli spacciatori su ciascuno dei veleni, le droghe, che propinano ai nostri giovani.

 

Il programma Mondo Libero dalla Droga rappresenta una soluzione educativa efficace a lungo termine all’uso di droga che, come osservato  nel corso dei suoi studi dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, rappresenta “l’elemento più distruttivo nella nostra cultura”.

L’esperienza dimostra infatti che le persone in possesso delle informazioni corrette difficilmente restano vittima di questa piaga sociale ed è più facile che decidano di vivere una vita libera dalle droghe. Nell’ultima di copertina degli opuscoli si legge: “Questo libretto fa parte di una serie di pubblicazioni che contengono infatti su marijuana, alcol, ecstasy, cocaina, crack, crystal meth e metamfetamina, inalanti, eroina, LSD e abuso di farmaci venduti dietro prescrizione di ricetta medica. Provvisto di questa infrazioni, il letto può prender la decisione di vivere una vita libera dalla droga.”

Ulteriori informazioni sul programma Mondo Libero dalle Droga sono disponibili sul sito www.drug-freewolrd.org, consultabile in 16 lingue.