ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, è stata premiata con il Gold e il Silver Award nei recenti report di AV-Comparatives, un'organizzazione indipendente...

Tecnologia postato da Egiuliano || 4 anni fa

AV-Comparatives utilizza una delle più grandi raccolte di campioni di tutto il mondo per creare un ambiente reale per test altamente accurati. Nel suo recente Summary Report 2018 che ha esaminato 18 diversi fornitori, ESET ha vinto il Gold Award per il False Positive Test e il Silver Award per il Performance Test. Ulteriori premi per ESET includono quattro Advanced + e due Advanced Awards, oltre a una certificazione di Approved Business Product per ESET Endpoint Security e Remote Administrator.

Il riconoscimento ottenuto da parte di AV-Comparatives testimonia la dedizione di ESET nei confronti dei clienti sia business che consumer e il grande impegno per offrire le migliori soluzioni di sicurezza informatica per rendere la tecnologia più sicura per tutti.

 

I premi ottenuti da ESET

Il Summary Report 2018 di AV-Comparative evidenzia i prodotti che nei test multipli hanno ottenuto il punteggio più alto e conferma eccellenti risultati per ESET. I risultati sono basati su numerosi test, tra cui il Real-World Protection Test, il False-Alarm Test and Malware Removal.

ESET è stata premiata con un Gold Award per aver prodotto il minor numero di falsi positivi. Come osserva il Report, "I falsi positivi possono causare tanti problemi quanto una vera infezione" ed evitarli è di fondamentale importanza per una sicurezza IT di alta qualità. Come parte dell’indagine, AV-Comparatives ha effettuato numerosi test per falsi positivi e ha rilevato che ESET ha il tasso più basso di tutti i vendor analizzati.

ESET ha ricevuto anche il Silver Award per il Performance Test, che valuta l'impatto di ciascun prodotto sulle prestazioni del sistema. Le soluzioni di sicurezza performanti mantengono gli utenti al sicuro e hanno un impatto minimo sulla velocità e sulle prestazioni del sistema.

 

Proteggere le imprese e aiutarle a crescere

AV-Comparatives ha anche condotto una serie di prove su ESET Endpoint Security e Remote Administrator per il Business Security Test. In una serie di test che ha esaminato 16 principali fornitori, ESET ha conseguito la certificazione di Approved Business Product con un punteggio di 90, il più alto registrato nel report.

Il Report contiene i risultati del Business Real-World Protection Test(agosto-novembre), del Business Malware Protection Test (settembre) e del Business Performance Test(novembre), nonché delle Product Reviews. Ottenendo una percentuale di protezione da malware del 99,9% con zero falsi positivi su software aziendali comunemente usati e un numero molto basso di falsi positivi su software non commerciali, ESET ha dimostrato di essere costantemente performante.

Il Report ha anche riconosciuto che è fondamentale considerare l'ambiente aziendale in cui i prodotti sono utilizzati, riconoscendo la versatilità di ESET a tale riguardo. Il Report ha inoltre rilevato che ESET offre una soluzione coerente per le piccole imprese, ma opera bene anche nelle grandi aziende e quindi consente alle realtà di business di crescere, concludendo che ESET Endpoint Security e Remote Administrator sono potenti e scalabili.

Mantenere gli utenti al sicuro

ESET Internet Security ha anche ricevuto un Advanced Award come parte dell’AV-Comparatives Whole Product Dynamic “Real-World” Protection Test.

Ottenendo un tasso di protezione del 98,9% e un totale di soli quattro domini bloccati in modo errato, ESET Internet Security ha dimostrato di essere costantemente performante nelle soluzioni di sicurezza dei consumatori. La serie di test ha mostrato ancora una volta che ESET ha ricevuto un numero costantemente basso di falsi positivi.

Come afferma AV-Comparatives, lo scopo dei test è quello di verificare se il software di sicurezza "è all'altezza delle sue aspettative" ed ESET è molto orgogliosa dei suoi risultati, che confermano la sua offerta variegata, in grado di proteggere sia le aziende che i consumatori e che consente a tutti di godere di una tecnologia davvero sicura.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare i Report AV-Comparatives Summary Report 2018 , Business Security Test e Whole Product Dynamic “Real-World” Protection Test.

Fonte: https://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2019/02/avc_sum_201812_en.pdf