Sono molte le iniziative promosse dal comune di Trento per rendere il soggiorno in terra trentina piacevole e romantico. Iniziando con le escursioni al chiaro di luna sul Monte Bandone per finire con...

Escursioni al chiaro di luna per l’estate trentina

Diari di Viaggio postato da saramoca || 12 anni fa

L’estate trentina si prospetta all’insegna della magia e della suggestione; è davvero variegato il calendario delle manifestazioni che l’Azienda di Promozione Turistica di Trento ha organizzato per i suoi visitatori, quest’anno c’è anche qualcosa di speciale e magico.

Nei mesi di luglio ed agosto infatti verranno organizzate delle escursioni notturne sul monte Bondone, illuminate dalle luce lunare: un’esperienza ultra-sensoriale alla scoperta dei segreti della natura. Al giardino botanico di Trento si organizzeranno invece laboratori didattici e manifestazioni a tema; filo conduttore i fiori e le erbe mediche. La Terrazza delle Stelle, nella Piana delle Viotte, sarà lo sfondo di suggestivi incontri a tema astronomico.

Sarà possibile immergersi nella natura e contemplare la volta celeste in prima fila. Verranno inoltre organizzati concerti e spettacoli teatrali al tramonto. Un altro appuntamento da non perdere è il Bio-aperitivo, per ritrovare gusti e sapori delle antiche tradizioni gastronomiche del Trentino. Per prenotare la tua vacanza clicca su "campeggi Trento". Molveno con il suo splendido lago è un’altra meta per le tue vacanze. Se ami pescare il lago di Molveno, a 800 m. d’altezza, è il posto giusto, la varietà della sua fauna ittica spazia dalle trote alle carpe ai più rinomati salmerini.

Le acque del lago alpino di Molveno hanno vinto le 5 vele lacustri: prestigioso riconoscimento di Legambiente per l’impegno in cui viene riservata l’area naturalistica. Molveno è una splendida cittadina, ai piedi delle Dolomiti del Brenta, per saperne di più cerca la voce"campeggi Molveno".