Che cos'è l'epilazione laser? È una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su ogni parte di viso e corpo attraverso apparecchiature che agiscono direttamente sul bulbo pilifero. È dav...

EPILAZIONE LASER PER UOMO E DONNA A BRESCIA

Salute e Benessere postato da egolemweb || 3 anni fa

Che cos'è l'epilazione laser?

È una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su ogni parte di viso e corpo attraverso apparecchiature che agiscono direttamente sul bulbo pilifero.

È davvero definitiva?

L'epilazione laser elimina circa il 90% dei peli sulle zone trattate, ma rimarranno alcuni peli chiari e sottili. In ogni caso, effettuando delle sedute di mantenimento, i peli restanti diventeranno sempre più radi e sottili.

Quale metodo scegliere?

Sia con il laser a diodo che con la luce pulsata i tempi previsti per raggiungere un buon risultato di epilazione definitiva sono simili. Quello che varia sono il numero di sedute e il lasso di tempo fra una seduta e l’altra.

Quante sedute sono necessarie?

Per eliminare i peli superflui dal viso potrebbero essere sufficienti dalle 4 alle 6 sedute. Nel caso di superfici ampie del corpo, come braccia o gambe, invece, sono necessari indicativamente 5-10 trattamenti.

Quanto costa?

I costi dei trattamenti variano in funzione del tipo di tecnologia usata e quindi del risultato finale atteso e tranne che nel viso sono correlati all'estensione delle zone da trattare. I prezzi, per tecnologie "basiche", partono da cifre intorno ai 30 euro zona per seduta.

Ci sono controindicazioni?

La depilazione laser definitiva non è indicata a chi ha peli molto chiari. Inoltre, non ci sono studi scientifici sull'utilizzo del laser a diodo in gravidanza. È consigliabile, per prudenza, rimandare il trattamento estetico alla fine del periodo.

Epilcentre.it