Per il ponte dell'Epifania in Trentino sono previste manifestazioni sciistiche, musicali ed enogastronomiche

Epifania tra sci e buon cibo

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

Il ponte dell'Epifania in Trentino si preannuncia ricco di eventi per gli amanti dello sci ma non solo! Infatti la stagione invernale entra nel vivo e questa regione si appresta a vivere un weekend all'insegna del grande sci. Torna anche quest'anno il “Tour de Ski”, la tradizionale competizione di sci di fondo che ogni anno richiama tantissimi appassionati e tifosi di questo sport. La celebre gara, iniziata lo scorso 31 dicembre ad Oberhof (in Germania), si concluderà in Val di Fiemme nei giorni dell'8 e 9 gennaio 2011. Saranno proprio le piste delle Dolomiti ad assegnare la vittoria nel Tour de Ski di fondo, con le quattro tappe finali tra Alto Adige, Veneto e Trentino. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà la gara sprint mentre nel giorno della Befana, gli specialisti dello sci nordico si confronteranno lungo l'ex ferrovia tra Cortina d'Ampezzo e Dobbiaco. La prima giornata sarà dedicata alla mass start in tecnica classica: gli uomini saranno impegnati nei 20 km di pista, mentre le donne gareggeranno per 10 chilometri. Domenica 9 gennaio si disputerà la Final Climb dell'Alpe Cermins, una gara a circa 3000 metri d'altitudine.

Il ricco programma sportivo sarà contornato dalla musica della Fiemme Rock, una manifestazione musicale che darà spazio alle band locali: sabato 8 a Lago di Tersero, con attività dedicate ai più giovani. Inoltre, chi ama la buona tavola, potrà fare un salto al Tour del Gusto, iniziativa enogastronomica per far conoscere e provare i prodotti tipici della zona e del Trentino.

Insomma, il Trentino Alto Adige non è una meta solo per sciatori! Prenotate in tempo l'alloggio presso l'hotel Vigo di Fassa o l'hotel Siror: per l'Epifania si preannuncia il tutto esaurito!