FSI S.r.l. ha avviato nel 2014 una collaborazione con Esprinet: insieme hanno costruito il primo Cash & Carry in Spagna e ora stanno ultimando la terza fase del progetto di ampliamento dell'area logistica...

Engineering & General Contracting: il piano di sviluppo di FSI S.r.l. passa attraverso la collaborazione con Esprinet

Economia postato da articolinews || 7 anni fa

FSI S.r.l., la società dell'Ingegnere Alessandro Belloni specializzata in Facility Management e General Contracting, ha avviato nel 2014 una collaborazione con Esprinet: insieme hanno costruito il primo Cash & Carry in Spagna e ora stanno ultimando la terza fase del progetto di ampliamento dell'area logistica di Cavenago.

FSI S.r.l.: i vantaggi della collaborazione con Esprinet

FSI S.r.l., realtà guidata da Alessandro Belloni che è specializzata in Facility Management, Energy Services, Engineering e General Contracting, nel 2014 dà il via a una collaborazione con Esprinet, attiva nel settore della distribuzione all'ingrosso di prodotti tecnologici in Italia e Spagna. Il primo incarico che vede le società operare congiuntamente riguarda la realizzazione del primo Cash & Carry spagnolo. Successivamente le due aziende collaborano anche in un'altra operazione: l'ampliamento dell'area logistica di Cavenago. La prima fase dei lavori è stata completata nel 2015 e ha portato a un'estensione di 7000 mq, realizzati secondo i criteri dell'edilizia sostenibile adottati sia nella costruzione di nuovi impianti che nella ristrutturazione di altri. La seconda fase, eseguita sempre nel corso dello scorso anno, ha riguardato l'edificazione delle ribalte e dei tunnel di collegamento con la logistica esistente. Un altro ampliamento di 21300 mq è attualmente in realizzazione: il termine dei lavori è previsto per l'inizio del 2017. La cooperazione tra le due realtà si è rivelata fruttuosa per entrambe: anche grazie ad essa FSI S.r.l. ha ulteriormente perfezionato le proprie competenze in materia di Engineering & General Contracting, arrivando ad occupare una posizione di rilievo nel settore.

FSI S.r.l.: le specializzazioni della società

Nata nel 2009, FSI S.r.l. guidata dall'Ingegner Alessandro Belloni è oggi una delle realtà di riferimento tra le società di servizi specializzate in Facility Management e General Contracting, con quattro sedi nel mondo e una previsione di crescita del fatturato al 2019 pari a 15 milioni di euro. Supporto e innovazione, ma anche razionalizzazione energetica e informatizzazione sono alcuni degli ambiti in cui la società opera fornendo alla clientela soluzioni tecnologiche avanzate per tutte quelle necessità che esulano dal loro core business, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti negli immobili e strutture edili ad allestimenti, pulizie civili e giardinaggio, sino a piani di contenimento dei costi energetici. Attenzione all'impatto sociale e ambientale delle proprie attività e investimenti per potenziare il know-how, inteso sia in termini di innovazioni tecnologiche che di risorse umane, hanno alimentato in questi anni la significativa crescita di FSI S.r.l., che ha espanso il proprio mercato anche all'estero, in Spagna e Medio Oriente.