L’intervento di Pietro Colucci al Workshop IEFE-OIR sulle rinnovabili, 20 settembre, Università Bocconi di Milano, verterà sull’argomento “Come crescere nel mercato italiano?”

Economia postato da professionistieaziende || 10 anni fa

Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Kinexia, interverrà al Workshop IEFE-OIR, in programma il 20 settembre, dalle 8.45 alle 17.00, presso l'Università Bocconi di Milano. Per maggiori informazioni sull'evento, visita il suo profilo slideshare.

Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Kinexia

PIETRO COLUCCI: INTERVENTO SULL'ARGOMENTO "COME CRESCERE NEL MERCATO ITALIANO?"

Il workshop tenuto da IEFE, Istituto di economia e politica dell'energia e dell'ambiente, e da OIR, Osservatorio Internazionale sull'Industria e la Finanza delle Rinnovabili, ha l'obiettivo di fornire un quadro completo sulla situazione del settore delle energie rinnovabili in questo particolare momento di crisi economica.
Il centro del dibattito verterà quindi sullo studio di una serie di strategie imprenditoriali che favoriscano la crescita del comparto, anche senza gli incentivi statali che sono destinati a diminuire progressivamente.
Molti gli argomenti che saranno trattati: dalla possibile convivenza tra fonti fossili e rinnovabili alle prospettive governative sull'argomento.
Tra gli interventi, anche quello di Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Kinexia, che affronterà il tema "Come crescere nel mercato italiano?".

PIETRO COLUCCI E KINEXIA

Laureato in Economia e Commercio, Pietro Colucci opera nel settore dei servizi ambientali dal 1982.

Nel 2008 comincia la sua nuova avventura come Amministratore Delegato di Kinexia.

Parte integrante della holding Sostenya, insieme a Waste Italia, Kinexia nasce dalla Schiapparelli 1824 S.p.A., storica azienda farmaceutica, convertita al settore della Green Economy con l’ingresso di Pietro Colucci. La società, attiva nel settore delle energie rinnovabili, si sviluppa nei settori dell'eolico, del teleriscaldamento e delle bioenergie.

 

Sul profilo Slideshare di Pietro Colucci puoi trovare i dettagli del programma del Workshop.

Fonte: http://www.slideshare.net/pietrocolucci/pietro-colucci-workshop-sulle-energie-rinnovabili-20-settembre-2013