Dall'impianto solare termodinamico alle pensiline fotovoltaiche tutte le soluzioni per apportare più efficienza energetica e un risparmio all'interno delle aziende di qualsiasi dimensione.

Utilità postato da Valeca || 9 anni fa

Nelle aziende oggigiorno sta crescendo sempre più l’esigenza di raggiungere un certo livello di efficienza energetica. Esigenza dettata da un più ampio rispetto nei confronti dell’ambiente circostante la propria realtà aziendale e da una volontà di cogliere il positivo trend offerto dalle tecnologie per energie a fonti rinnovabili che, oltre ad aiutare la singola utenza a diventare produttore di energia, permettono anche una riduzione dei costi nel tempo.

Tra le soluzioni di impianti a fonti rinnovabili più interessanti per le aziende sicuramente c’è da menzionare le pensiline fotovoltaiche proposte dal marchio Eart proprietà del gruppo Savenergy. Strutture in alluminio anodizzato facilmente installabili in zone come parcheggi, le pensiline fotovoltaiche permettono di sfruttare una zona altrimenti lasciata abbandonata e riqualificarla per poter svolgere la duplice funzione di copertura per le vetture e produzione di energia autonoma. Un vantaggio che porta ad avere una fonte di energia sempre attiva ed esclusiva per la propria azienda oltre che una base per potersi distinguere a livello ambientale grazie l’inserimento di spazi pubblicitari o insegne.

Altra interessante soluzione presente nel portfolio di Eart e sempre riferita all’azienda è data dall’impianto solare termodinamico. Questo tipo d’impianto è studiato per permettere di agire direttamente sul riscaldamento con una tecnologia innovativa che elimina il problema della bolletta del gas. Allo stesso tempo però ha un impatto ambientale pari a zero. La temperatura giusta negli ambienti e acqua calda sanitaria anche d’inverno sono quindi assicurati con una tecnologia non invadente e di risparmio nel medio e lungo termine.

Queste sono due delle tante soluzioni per azienda che propone l’azienda specializzata nella progettazione e installazione di impianti geotermici, fotovoltaici e termodinamici. Eart, infatti, vanta uno staff altamente qualificato in grado di assistere il cliente nella realizzazione di soluzioni su misura per lo sfruttamento dell’energia solare e geotermica oltre che per il risparmio energetico.

 

Non perdere tempo e inizia già da oggi a compiere l’investimento in efficienza energetica per la tua azienda affidandoti alla consulenza di specialisti del settore che possono trovare il modo più consono al tuo business

Fonte: http://savenergy.it/