Avocent Data Center Planner (nuova denominazione di Avocent Mergepoint Infrastructure Explorer) offre alle aziende una soluzione per gestire i datacenter con maggiore efficienza

Tecnologia postato da pragmatika || 13 anni fa

 

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nel campo della Business-Critical Continuity™, ha presentato Avocent Data Center Planner, una soluzione software per la pianificazione e la gestione di infrastrutture integrata nell’offerta di Emerson Network Power per l’ottimizzazione dei datacenter.

Evoluzione di Avocent Mergepoint Infrastructure Explorer, Avocent Data Center Planner garantisce una gestione efficiente dei datacenter attraverso informazioni complete e precise sulla posizione di dispositivi e apparecchiature, sulla loro capacità attuale e sulle previsioni di espansione. Fra le funzionalità nuove e migliorate spiccano le interfacce e i template semplificati che consentono la programmazione e l’esecuzione degli interventi di modifica sul datacenter con la massima efficienza. La soluzione offre prestazioni che non hanno paragoni sul mercato e migliora i parametri operativi a tutti i livelli dell'organizzazione.

“Per gestire efficacemente un ambiente complesso e in continua evoluzione come il datacenter, i responsabili IT devono adottare un approccio olistico”, spiega Blake Carlson, Vice President of Product Management della divisione di prodotti e servizi Avocent di Emerson Network Power. “Avocent Data Center Planner mette a disposizione dei responsabili dei datacenter un sistema di registrazione delle apparecchiature fisiche presenti nell'infrastruttura (posizione, spazio, potenza del rack, connettività e rete). Queste funzionalità sono alla base di tutti gli altri processi e funzioni della soluzione e garantiscono l'uso efficiente delle risorse e l'ottimizzazione dell'infrastruttura del datacenter."

La nuova soluzione di Emerson Network Power per la gestione dell'infrastruttura dei datacenter permette agli addetti IT, soggetti a forti pressioni per ridurre i costi mantenendo livelli inalterati di efficienza e disponibilità, di migliorare l’efficienza energetica anticipando il percorso di crescita del datacenter. Il software permette di sapere in anticipo esattamente quando e in quale misura le modifiche previste in un determinato arco di tempo avranno un impatto significativo sulla capacità del rack. I responsabili dei datacenter possono così vedere “istantaneamente” la capacità presente e futura di un rack.

Per ampliare ulteriormente il raggio d’azione delle soluzioni di Emerson Network Power per la gestione dell'infrastruttura dei datacenter, Avocent Data Center Planner supporta la localizzazione in giapponese, cinese, tedesco, russo e francese.

Additional Avocent Data Center Planner offre diversi vantaggi, fra cui:

· Pianificazione: gli utenti possono contare su un'interfaccia drag-and-drop, sulla possibilità di visualizzare diversi diagrammi su un unico schermo e sulla visibilità dei progetti in tutti i reparti, con un conseguente miglioramento dell’efficienza organizzativa e la capacità di valutare in anticipo l’impatto delle modifiche.

· Visualizzazione: l’interfaccia intuitiva e personalizzabile aggiorna la rappresentazione grafica nel momento stesso in cui le apparecchiature vengono installate, disattivate o spostate all’interno dell’infrastruttura. Le funzionalità di modellazione comprendono una ricca libreria di simboli che contiene tutte le informazioni di ciascun dispositivo fornite direttamente dal costruttore.

· Inventario: L’accesso on-demand alle informazioni sulle risorse permette di riconoscere facilmente le apparecchiature in attività e quelle in fase di spostamento, mentre l'archivio unificato libera risorse e aumenta l'efficienza di gestione eliminando la necessità di effettuare verifiche che richiedono molta manodopera o di aggiornare diversi fogli elettronici.


Additional Avocent Data Center Planner è disponibile fin da subito in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.EmersonNetworkPower.com o www.Avocent.com.

Fonte: http://www.EmersonNetworkPower.com