Nuova partnership per Elmat che con 4EMME aggiunge a listino alcune serie di armadi Rack, realizzati con i materiali più innovativi, in grado di coprire le esigenze di ogni fascia di mercato

Elmat Spa sigla l'accordo di distribuzione con 4EMME

Informatica postato da Overland || 11 anni fa

Elmat - distributore specializzato in soluzioni Cabling e Networking a valore aggiunto, attivo sul mercato dal 1997 e da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate – ha siglato un accordo con 4EMME per la distribuzione della linea di armadi rack ideali per molteplici utilizzi nel settore IT.

Unendo sotto il proprio nome diverse esperienze nel settore artigianale metallurgico, con una spiccata specializzazione nella lavorazione della carpenteria leggera, 4EMME si è nel tempo affermata come una realtà con grande senso dell’innovazione e pronta a rispondere a tutte le esigenze del mercato.

 L’offerta di armadi Rack 4EMME si compone di tre linee principali:  a partire dalla serie TOLEDO, l’ultima nata, vero concentrato di ricerca e sviluppo nel settore cabling e networking con applicazioni mirate e particolarmente innovative e nel mondo DATA CETER nelle varianti TOLEDO SERVER e ANTIGUA  quest’ultima particolarmente all0avanguardia nelle soluzioni corridoio caldo corridoio freddo.

 Proseguendo con la serie SANTIAGO, caratterizzata dalla varietà di combinazioni e dall’intuitività costruttiva del prodotto che trova applicazione nelle reti dati di media /grande estensione. Presenta una lunga serie di componenti e varianti concettuali come la linea SERVER particolarmente robusta e la linea COMPOSED particolarmente flessibile.

Fino ad arrivare alla serie SANTIAGO IP 54/65 che nasce invece con lo scopo di assolvere necessità di robustezza, versatilità e sopra tutto affidabilità in applicazioni INDOOR particolarmente critiche ed installazione Outdoor dove la protezione da agenti atmosferici si affianca alla necessità di mantenere le apparecchiature elettroniche contenute a livelli di temperatura e umidità specifici.

 4EMME offre infine una lunga serie di versioni murali dalla versione AGADIR particolarmente funzionale ed intuitiva nel montaggio e smontaggio  del quadro, fino ad arrivare alle linee IP65 sia nelle versioni in lamiera d’acciaio che in inox AISI 304 o AISI 316.

“Avevamo già a listino altre soluzioni di armadi rack – afferma Michele Scapolo di Elmat SpA - ma in 4EMME abbiamo trovato un modo innovativo di esprimere la diversità e la varietà di un’offerta, che soddisfa le necessità più comuni e più complesse di chi opera nel settore del Networking. Per 4Emme l'accordo con Elmat, rappresenta la possibilità di distribuire i propri prodotti tramite un team di persone competenti ed in grado di raggiungere una più ampia fascia di mercato”.

 “Gli apparati 4Emme – afferma Massimo Mattiazzi, General Manager di 4Emme - coprono un ampio spettro di applicazioni in tutti i settori di mercato, dalla fascia entry level per le aziende di piccole-medie dimensioni fino a soluzioni di fascia Enterprise per l'industria e le applicazioni mission critical. La grande qualità costruttiva della produzione 4Emme è riconosciuta dal mercato e si ritrova in tutte e dieci le linee di prodotti. Esteticamente molto simili ma con caratteristiche funzionali molto diverse, pensate in risposta alle diverse necessità espresse negli anni da problematiche applicative e soprattutto dal continuo confronto con progettisti, installatori, distributori specialistici”.

Per ulteriori informazioni: www.elmat.comwww.4emmesrl.it