Aruba Access Point Instant è la famiglia di access point wi-fi veloci e dal design moderno per una soluzione completa

Tecnologia postato da Overland || 8 anni fa

ELMAT è lieta di evidenziare gli Access Point Aruba della serie 275, la soluzione di livello enterprise per ambienti outdoor progettato per essere compatto e realizzato con un design discreto e poco invasivo.

In seguito al grande successo suscitato dalla serie Instant 205, la soluzione indoor Aruba più venduta, è arrivata la serie Instant Aruba 275, progettata ad hoc per la copertura wi-fi degli spazi all’aperto. In termini di prestazioni consente un’ottima copertura a livello radio e ottimizza le performance permettendo una copertura di rete outdoor perfettamente funzionale.

Grazie alla perfetta funzionalità di questi dispositivi, il gruppo “Campeggi Vacanze di Charme” ha scelto di installarli presso i propri campeggi. Le soluzioni Wi-Fi di Aruba garantiscono infatti un servizio di alto livello in quanto consentono di distribuire il traffico tra i vari Access Point evitando la concentrazione e il collasso del sistema.

A testimoniare ulteriormente l’ottima qualità delle soluzioni networking targate Aruba è il fatto che l’azienda è stata posizionata ancora una volta tra i Leader nel “Magic Quadrant for Network Access Control” di Gartner. Quest’anno il noto report ha illustrato lo studio sull’infrastruttura cablata e quella wireless LAN, premiando ancora una volta la professionalità e la completezza di visione di Aruba.

L’utilizzo di Access Point destinati all’uso esterno, incontra spesso la problematica della potenza del segnale da questi offerta. In questo caso però l’utilizzo della tecnologia di beamforming, ha eliminato questa problematica, rendendo il segnale sfruttabile in ogni momento e per qualsiasi tipo di attività.

Un’altra criticità delle soluzioni outdoor è spesso rappresentata dai lunghi tempi di installazione. Gli Aruba IAP 275, invece, sono estremamente semplici da installare: includono infatti staffe di montaggio monovite, connettore integrato, custodia antenna, dual PoE+ e alimentatore AC opzionale in una singola unità, per una soluzione semplice ed efficiente che riduce drasticamente i tempi di deployment.

La nuova serie di Access Point firmata Aruba è stata inoltre progettata per resistere alle condizioni ambientali esterne più difficili, come l'esposizione a temperature estremamente alte o basse (da -40 a +150 gradi Fahrenheit), e l'umidità persistente. Sono inoltre completamente sigillati per evitare il contatto con agenti inquinanti presenti nell'aria.

Con gli Access Point da esterno della serie Instant 275 è poi possibile scegliere la modalità di funzionamento per soddisfare al meglio le specifiche esigenze di gestione e di distribuzione. Per i grandi impianti con più siti, il servizio Aruba Activate  riduce i tempi di distribuzione automatizzando l’approvvigionamento, gli aggiornamenti del firmware e la gestione delle scorte. Con Aruba Activate, gli Instant AP sono indirizzati a qualsiasi sito e si  auto configurano quando accesi. Se cambiano i requisiti WLAN e della rete, un percorso di migrazione incorporato consente agli access point Instant della serie 270 di far parte di una WLAN gestita centralmente da un Mobility Controller.

 

Per ulteriori informazioni:  www.elmat.com  - http://www.arubanetworks.com

 

 

Fonte: http://www.elmat.it