Presente da oltre 40 anni nel mercato dell’automazione e della gestione delle energie rinnovabili, l’azienda ha individuato in Pragmatika il principale partner per supportare in modo ideale il consolidamento...

Elettronica Santerno S.p.A. sceglie Pragmatika come partner principale per le attività di relazioni pubbliche e media relations

Tecnologia postato da pragmatika || 13 anni fa

Imola (BO), 13 luglio 2010 – Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro, ha affidato a Pragmatika le attività di relazioni pubbliche, media relations e i progetti editoriali dedicati ad informare il mercato estero.

Elettronica Santerno è protagonista sui mercati internazionali nella progettazione e produzione di convertitori e motori elettrici per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile.

In particolare, nel mercato italiano, l’azienda è leader nel segmento degli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati, oltre ad essere un punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche.

Dal 2006 Elettronica Santerno è parte del Gruppo Carraro, multinazionale che opera nel campo dei sistemi per la trasmissione di potenza, con sedi produttive in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Argentina, India e Cina.

La collaborazione con Pragmatika è frutto della volontà di Elettronica Santerno di consolidare il brand a livello nazionale, facendo emergere i valori unici, in termini di tecnologie e innovazione, che distinguono la società nei mercati.

“Innovare è la filosofia che da oltre 40 anni ci accompagna nel nostro percorso di crescita e successo. Proprio per questo ci affidiamo al dinamismo e all'’esperienza nel settore di Pragmatika: siamo convinti che produrre e comunicare l’eccellenza tecnologica italiana ci supporterà nel raggiungimento dei nostri obiettivi”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.A.

“Siamo felici di contribuire al percorso di crescita di Elettronica Santerno, una realtà estremamente dinamica che fa dell’innovazione il suo driver primario. Ciò non può che stimolare ulteriormente la nostra proattività che metteremo al servizio dell’azienda per comunicare nel modo più efficace possibile i suoi valori distintivi”, ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika S.r.l.

◊ ◊ ◊ ◊

Pragmatika, associata ad Assorel, con sede a Bologna e uffici a Milano, è specializzata in progetti di comunicazione e marketing a livello nazionale ed europeo. La società supporta le aziende dalla fase di consulenza strategica allo sviluppo e utilizzo degli strumenti utili per la crescita della riconoscibilità e della reputazione del brand: pubbliche relazioni, media relations, progetti editoriali e attività MarCom. Composta da un team formatosi su esperienze professionali nel campo del giornalismo, della direzione marketing e della consulenza, Pragmatika ha conseguito nel 2001 la Certificazione ISO 9001:2000, oggi 9001:2008, che l’ha posizionata come una delle prime società in Italia nel settore della comunicazione integrata a garantire ai propri clienti un percorso di posizionamento della marca altamente professionale e misurabile .

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di convertitori e motori elettrici per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile. Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.