In partenza il 16 giugno da Firenze il road show che attraverserà l’Italia per scoprire le opportunità legate al IV Conto Energia grazie al contributo di due protagonisti indiscussi del fotovoltaico:...

Elettronica Santerno insieme a SunPower in 3 tappe italiane per spiegare come ottenere il massimo dal IV Conto Energia

Italia postato da pragmatika || 12 anni fa

Partirà da Firenze il 16 giugno 2011 la serie di incontri “IV Conto Energia per il fotovoltaico”, un’iniziativa che si svilupperà in tre tappe itineranti sull’intero territorio nazionale nei mesi di giugno e luglio e che conta sull’expertise di Elettronica Santerno e SunPower.

Organizzato da Aghape, marketing and education company, il road show prevede un fitto calendario di appuntamenti con l’obiettivo di presentare le novità del IV Conto Energia principalmente in chiave economico-finanziaria, un’occasione per scoprire come cogliere al meglio le opportunità offerte dal nuovo provvedimento governativo.

Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno, società del Gruppo Carraro, e Andrea Antolini, National Sales Director di SunPower Italia, parteciperanno agli incontri in qualità di relatori per fornire chiarimenti in merito al nuovo provvedimento e su come massimizzare il rendimento dell’impianto in termini prestazionali ed economici.

I seminari si svilupperanno secondo il seguente calendario: 16 giugno Firenze, 21 giugno Bologna, 7 luglio Bari. Sono rivolti ad aziende, professionisti, enti e privati per approfondire gli aspetti fondamentali della nuova normativa.

“Affrontare in maniera approfondita il IV Conto Energia è imperativo per chi opera in questo mercato: ci troviamo di fronte a nuovi cambiamenti che devono essere recepiti prima di tutto dai protagonisti e il nostro impegno è quello di dialogare direttamente con loro”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing Elettronica Santerno S.p.A.

“Siamo felici di partecipare attivamente a questa serie di eventi: trasferire il nostro know-how attraverso un confronto diretto con gli operatori del settore significa prepararsi adeguatamente a questo provvedimento che promette di cambiare le regole, anche in un’ottica di integrazione europea”, ha commentato Andrea Antolini, National Sales Director di SunPower Italia.

I dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito Aghape Ambiente all’indirizzo www.ambiente.aghape.it. Per tutti gli incontri sono stati richiesti i crediti formativi per i professionisti in formazione continua (già confermati a Bologna).