Una serie di approfondimenti utili sugli strumenti di pulizia che utilizzano il vapore.

Elettrodomestici per la pulizia della casa a Roma

Utilità postato da elamedia || 11 anni fa

Aspirapolvere, lavastoviglie, lavatrice: come faremo senza. I piccoli e grandi elettrodomestici per la pulizia della casa sono ormai indispensabili per la maggior parte delle famiglie romane.

Elettrodomestici a vapore

Soprattutto per chi a problemi di allergie o per coloro che hanno bambini piccoli, gli elettrodomestici a vapore rappresentano uno strumento di pulizia davvero efficace contro germi, batteri e sporco ostinato. Inoltre il vapore rispetta l’ambiente molto più che sapone e additivi. Chi di noi non ha il timore delle grandi pulizie di casa, come lavare tappezzeria o serrande? Ecco facilitato il lavoro con un cento gradi o un altro degli elettrodomestici a vapore capaci di sconfiggere acari, batteri e germi. Grazie all’uso dell’acqua a temperature elevate, tali attrezzi per la pulizia della casa, sono in grado di sterilizzare le superfici e possono essere usati anche per la pulizia sporadica di materassi o forni da cucina.

Più semplice pulire grazie al vapore

Il vapore dell’acqua ad alte temperature svolge anche la funzione sgrassatrice, capace di ammorbidire lo sporco più ostinato e quindi facilitare le pulizie di casa. Inoltre, oltre ad abbattere i costi relativi all’acquisto dei detersivi, si guadagnerà anche in termini di tempo poiché pulendo con elettrodomestici a vapore, la polvere sarà allontanata dai mobili più a lungo.

Quali sono i modelli di elettrodomestici per la pulizia della casa?

Negli ultimi due decenni, le aziende del settore hanno investito molto nel migliorare la qualità e le funzioni degli elettrodomestici a vapore. Oggi, sul mercato sono disponibili:

  • scope a vapore
  • scopettoni a vapore
  • generatori di cento gradi

Tutti gli elettrodomestici sopraelencati sono dotati di una caldaia che consente all’acqua di raggiungere una temperatura superiore ai 100 gradi che la trasforma in vapore e garantisce una pulizia della casa pari a quella proposta dalle società di pulizia a Roma. Infine, acquistando un elettrodomestico a vapore vi sono spesso annessi degli optional quali: bocchette per le fessure più piccole oppure spazzole per il pavimento o per la pulizia dei tappeti, panni di qualità e altri accessori.