È possibile acquistare dipinti, lightbox, sculture, sedute, serigrafie e vasi dell’artista Luca Vinciguerra. Da pochi giorni è online il nuovo sito web di EG-Idea dal quale è possibile ordinare ed...

EG-Idea: passione per le cose belle. Online il nuovo sito web.

Intrattenimento postato da AboutSolution || 9 anni fa

È possibile acquistare dipinti, lightbox, sculture, sedute, serigrafie e vasi dell’artista Luca Vinciguerra.
 
Da pochi giorni è online il nuovo sito web di EG-Idea dal quale è possibile ordinare ed acquistare le opere d’arte di Luca Vinciguerra: dipinti, lightbox, sculture, sedute, serigrafie e vasi.


Luca Vinciguerra è nato a Livorno nel 1966; il padre è il noto pittore e scultore livornese Antonio Vinciguerra. Dopo il Liceo Artistico a Lucca e l'iscrizione alla facoltà di Architettura di Firenze, si è messo in gioco frequentando corsi di designer, restauro, incisione ed aerografia, creando un’associazione culturale e aprendo uno studio nella sua città.

Grafico, scultore, pittore, musicista e cantante rock: Luca è tutto questo. Suona e canta in maniera scatenata in un gruppo rock psichedelico (The Incredible Lysergic Ants) nella veste del suo alter ego Steve Sperguenzie. Inoltre, fa parte di un’orchestra in cui suona un piccolo strumento, l'ukulele, da lui dipinto.

Nell'opera di Luca, musica ed arte visiva sono strettamente connesse in un linguaggio forte che, attraverso il fumetto, crea immagini audaci ed esplosive: cani senza testa, poltrone a forma di lingua, come la stoneschair, città giottesche fatte di pittura e scultura e cuori incatenati. Nelle sue realizzazioni è possibile trovare indicazioni e suggerimenti su disagi sociali e sulle inquietanti problematiche d’attualità.

Ciò che caratterizza le sue creazioni sono la passione per le cose belle e la ricerca dell’armonia senza nessuna barriera e distinzione tra illustrazione, pittura, scultura e grafica, ma con un'immensa poesia tra le contaminazioni più disparate. Nei lavori di Luca, segni puramente grafici e decorativi rivelano un naturale ed affidabile piacere che incontra l’inconscio infantile presente in ognuno di noi lasciandoci di fronte un’inquietante verità, un forte dualismo e duri contrasti che, attraverso l’arte,  ci fanno riflettere sul genere umano e sugli enigmi che frantumano l’uomo fino alla sua morte.


http://www.eg-idea.com/