Recensione del libro di Bruno Zanaboni Eft per bambini

Recensione del libro di Bruno Zanaboni Eft per bambini

 

 

Il libro recensito quest'oggi è Eft per bambini , di Bruno Zanaboni.

Sottotitolo: L’arte di crescere liberi. Tecnica per il rilascio emozionale e il riequilibrio energetico.

Si tratta di un libro illustrato di poche decine di pagine e dedicato come intuibile dal titolo all'eft, che, per chi non lo sapesse, è l'acronimo di emotional freedom techniques, tecnica elaborata da Gary Craig sulla base di una precedente e più complessa disciplina.

Si tratta, in particolare, di una tecnica di rilascio emozionale basata sul principio dell'equilibrio (o squilibrio) energetico nel corpo dovuto alle emozioni.

Eft per bambini ovviamente si rivolge al pubblico infantile, per quanto per il tramite degli adulti, genitori o educatori che siano.

Tra l'altro, il libro propone anche altre tecniche di benessere, come la visualizzazione guidata, suggerendo l'idea di rivolgersi più che altro ai professionisti del settore che non ai genitori qualunque... anche perchè, alla fine dei conti, la tecnica dell'eft non è spiegata se non per una stringata illustrazione.

Se un po' carente dal punto di vista espositivo (come detto, pare rivolgersi più che altro a persone che già sanno di cosa si tratti), Eft per bambini è comunque un testo intelligente e interessante, con un approccio alla vita molto bello e semplice.

In questo senso, mi permetto di consigliarvi questo libro di Bruno Zanaboni, specialmente se avete dei bambini o lavorate con l'infanzia.

 


Recensione del libro di Bruno Zanaboni Eft per bambini

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/03/eft-per-bambini-bruno-zanaboni.html