Per il secondo anno consecutivo torna l'Open Day della Psicologia a Francavilla al Mare.Sabato 22 ottobre 2016 dalle ore 9.00 fino alle 16.30 presso il Mu.Mi. (Museo Michetti) in P.zza San Domenico...

Italia postato da ariannaci || 7 anni fa

Per il secondo anno consecutivo torna l'Open Day della Psicologia a Francavilla al Mare.
Sabato 22 ottobre 2016 dalle ore 9.00 fino alle 16.30 presso il Mu.Mi. (Museo Michetti) in P.zza San Domenico 1, l'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo accoglierà il pubblico degli addetti ai lavori e non, per presentare le nuove frontiere della psicologia.
Una occasione unica per visitare, conoscere e vivere la Psicologia in Abruzzo.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, a voler riaffermare l’idea che la Psicologia, e con essa lo Psicologo, svolge la sua funzione nella comunità, per la comunità ed è fortemente impegnato nel promuovere il Ben-essere della persona.
Edizioni Psiconline partner esterno, parteciperà con il suo stand ricco di novità e libri di qualità, proponendo volumi scontati del 35% per
gli iscritti all'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, così come previsto dalla Convenzione avviata lo scorso anno con l'Ordine.

Saranno numerosi gli spazi informativi allestiti, dove sarà possibile reperire materiale tematico, proprio di ciascun ambito.
Psicologia dell’emergenza, Violenza di genere, Psicologia dell’invecchiamento, Psiconcologia, Psicologia genetica, Psicologia dell’immigrazione, Psicologia del Territorio, Gioco d’azzardo, saranno gli ambiti proposti quest'anno a dimostrazione che la psicologia occupa spazi importnti della vita di ognuno.
Come ha affermato il Presidente dell'Ordine degli Psicologi dott. Tancredi Di Iullo "Quest’anno la mission è la stessa: promuovere la psicologia nella comunità. Una promozione che, lungi dall’essere verticistica, valorizza le buone prassi presenti nella nostra regione. (...) Abbiamo voluto riproporre alcuni temi già presenti lo scorso anno ritenendoli ancora attuali e/o poco divulgati e accanto ad essi ne proponiamo altri unitamente a due momenti di brainstorming “Officine delle idee”: #Cittàdelfuturo, Psicologia e internet.
Le "Officine delle Idee" vogliono essere una prosecuzione di temi da noi già trattati e si configurano come gruppi di lavoro già organizzati con la partecipazione di Architetti, Ingegneri, Esperti di Social Network che unitamente ad alcuni colleghi psicologi avvieranno discorsi specifici che successivamente saranno a disposizione di tutta la nostra comunità professionale.
Altro spazio importante è quello dedicato alla Fondazione dell’Ordine degli Psicologi Onlus: il Presidente Dott. Manfreda ne delineerà la mission e l’organizzazione".

Fonte: http://www.edizioni-psiconline.it/blog/secondo-open-day-della-psicologia-a-francavilla-al-mare.html