Le aziende siglano un accordo di master distribution dei prodotti del vendor sul territorio nazionale. Le soluzioni sono state sviluppate specificamente per soddisfare le esigenze di strutture...
postato da SABMCS il 29/03/2011
Categoria: Tecnologia - tags: connettivita + econnet + handlink

Le aziende siglano un accordo di master distribution dei prodotti del vendor sul territorio nazionale. Le soluzioni sono state sviluppate specificamente per soddisfare le esigenze di strutture alberghiere, ricettive e aziendali.

Econnet, distributore italiano a valore aggiunto, specializzato in soluzioni di storage, networking e sicurezza, annuncia di aver stipulato un contratto di Master Distribution per l’Italia con Handlink, produttore specializzato in soluzioni hotspot per strutture ricettive (locali, hotel, centri congressi) e aziende. L’accordo è finalizzato alla distribuzione dei prodotti Handlink su tutto il territorio italiano attraverso i canali econnet, per ampliare la rete di partner commerciali e favorire un incremento della quota di mercato di Handlink in Italia.
“I prodotti Handlink si rivolgono ad un mercato di nicchia con esigenze specifiche” spiega Paolo Guerra, Amministratore Delegato di econnet Srl. “Una delle maggiori fonti di reddito del nostro Paese è il turismo, e la recente liberalizzazione delle modalità di accesso alle reti wireless favorisce sicuramente le strutture ricettive che desiderano dotarsi di moderne tecnologie per la connettività internet a prezzi di sicuro interesse, senza dover necessariamente acquisire conoscenze tecniche particolari”. Con WG-604 il vendor propone infatti una soluzione che consente a 200 utenti di accedere ad internet contemporaneamente. Dotato di una stampantina  termica per la generazione di account temporanei di accesso al web, questa appliance corrisponde appieno alle necessità di piccole e medie strutture ricettive o centri congressi.
Con WAP-001 invece abbiamo di recente lanciato sul mercato italiano l’access point wireless N da parete più piccolo al mondo. Il dispositivo si incassa nel muro come una scatola elettrica standard ed ospita prese telefoniche e di rete, replicandole. Il dispositivo consente, con il nuovo firmware, di gestire le VLAN sia sull’accesso WiFi sia sull’accesso ethernet, quindi di implementare politiche di QoS (quality of Service) per garantire, ad esempio, la qualità delle comunicazioni VoIP, elemento particolarmente interessante per gli installatori di centralini telefonici. A ciò si aggiunge l’innegabile vantaggio estetico, ottenibile eliminando gli access points appesi al muro e il beneficio in termini di qualità del segnale grazie ad un’installazione puntuale in ogni camera o sala.
La novità a livello mondiale Handlink per questo 2011 è però il guestWiFi. Si tratta di un dispositivo pensato per le aziende che desiderano dare accesso wireless ad internet ai propri ospiti in modo semplice e sicuro. Attraverso un pulsante ed un display presenti sul dispositivo, è possibile generare account temporanei e leggere immediatamente la corrispondente password di accesso. Il collegamento alla WLAN riservata agli ospiti evita ogni tipo di  riconfigurazione del PC, inoltre i computer che la utilizzano possono accedere ad internet ma allo stesso tempo essere isolati dalla rete aziendale.
“Con questa partnership econnet integra nella propria offerta soluzioni specifiche per la connettività internet professionale, che completano in modo ideale il nostro portafoglio di soluzioni per il networking” conclude Paolo Guerra.

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2011/03/29/econnet-handlink/