L’accordo di distribuzione siglato dalle due aziende prevede iniziative commerciali e di marketing congiunte, atte a lanciare il brand e ad accrescere il numero di rivenditori e VAR sul territorio....

econnet apre la porta alla FarStone Technology

Informatica postato da SABMCS || 13 anni fa

L’accordo di distribuzione siglato dalle due aziende prevede iniziative commerciali e di marketing congiunte, atte a lanciare il brand e ad accrescere il numero di rivenditori e VAR sul territorio.

econnet, distributore italiano a valore aggiunto, specializzato in soluzioni di storage, networking e sicurezza, annuncia di aver siglato un accordo finalizzato alla distribuzione dei software di backup e disaster recovery FarStone su tutto il territorio italiano attraverso i canali econnet. Entrambe le aziende condividono lo stesso desiderio di offrire alla propria clientela le migliori soluzioni e danno quindi vita ad una partnership atta a creare una solida base per lo sviluppo del brand in Italia.
I prodotti FarStone spaziano dai software per utenti domestici e piccoli uffici fino a soluzioni per reti di grandi dimensioni e facilitano gli utenti a schedulare in maniera molto semplice ed intuitiva il backup di server (anche virtualizzati), workstation e notebook. I file di backup possono essere archiviati in Hard Disk USB, NAS, ISCSI, IPSAN, Network Drive, CD/DVD e su server FTP.  La soluzione di punta dell’azienda è la Total Backup Recovery® 7 Suite per clientela Business, che consente alle aziende di ripristinare in modo rapido e veloce tutte le postazioni di lavoro in caso di guasti del computer o perdite di dati. Total Backup Recovery centralizza la gestione delle attività di backup ed ottimizza i costi per la manutenzione dell’infrastruttura IT garantendo al tempo stesso  continuità, funzionalità e affidabilità di sistemi e servizi. Total Backup Recovery inoltre comprende nel prezzo della licenza funzionalità avanzate come lo Universal Restore / Dissimilar Restore e il  VMware P2V (phisical to virtual), ove la funzionalità "Universal Restore" consente di effettuare il ripristino del backup di un PC su un hardware differente (es. ripristinare il backup di un PC di HP su un PC Asus) e la funzionalità VMWare P2V consente di trasformare il backup di una macchina fisica in un file eseguibile come macchina virtuale in un sistema VMWare.
“Con questa partnership econnet integra nella propria offerta soluzioni che uniscono una straordinaria intuitività alla stabilità di un prodotto professionale” commenta Paolo Guerra, Amministratore Delegato di econnet Srl, “FarStone è un marchio storico per le soluzioni di imaging/backup/disaster recovery, molto presente all'estero e che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante nel mercato italiano, grazie alle
sue caratteristiche di efficienza, semplicità ed economicità”. Guerra definisce strategica la partnership con FarStone Technology, poiché chiude il cerchio delle soluzioni di sicurezza commercializzate da econnet, un portafoglio ora completo, comprendente i prodotti di sicurezza perimetrale fisica e virtuale / antispam (NETASQ), antivirus (Kaspersky), imaging / backup / Disaster Recovery (FarStone) e  storage (Thecus e Tandberg Data). “Pochi distributori in Italia hanno un carnet di prodotti di questo tipo, offerti col valore aggiunto di un eccellente supporto pre/post vendita” conclude Guerra.
“La FarStone Technology era alla ricerca di un partner che offrisse una forte competenza commerciale e la necessaria esperienza e disponesse di un team per l’assistenza tecnica altamente qualificato ed in grado di supportare i nostri nuovi clienti in Italia. Quando abbiamo incontrato lo staff di econnet abbiamo subito capito che questa era l’azienda giusta a rappresentarci in Italia” conferma Thomas Lin, CEO e Presidente del CdA di FarStone Technology.