I camion carichi di rifiuti pericolosi smaltiti in maniera illegale fanno rotta sempre al Sud e mai a Nord .Questo dimostra come purtroppo il Meridione sia considerato la pattumiera d'Italia . L'am...

Ecomafia in Puglia con boom di sequestri

Attualità postato da raffaele || 13 anni fa

I camion carichi di rifiuti pericolosi smaltiti in maniera illegale fanno rotta sempre al Sud e mai a Nord .Questo dimostra come purtroppo il Meridione sia considerato la pattumiera d'Italia .

L'amara analisi fa eco alle considerazioni del sapore persino piu' disarmante che Roberto Saviano e il procuratore antimafia ,Pietro Grasso ,hanno messo in apertura del rapporto Ecomafie 2010 redatto da Legambiente e Osservatorio Ambiente e legalita' presentato in tutta Italia.

L'Italia continua a combattere con le cerbottane quello che ormai appare come il piu' remunerativo affare criminale del secolo dove vi sono anche 25.000 Euro di guadagno al giorno per smaltire irregolarmente i rifiuti .

Al quarto posto risulta la Puglia in Italia per irregolarita' accertate dove e' stato attivato un protocollo di stretta collaborazione con le forze dell'ordine ,Arpa e Consiglio Nazionale delle ricerche mettendo a disposizione le migliori tecnologie per scovare anche le discariche piu' nascoste.