Hotel di Rimini convenzionati con Legambiente. Hotel ecologici costruiti nel rispetto dell'ambiente.

Ecologia e ambiente valorizzati dagli Hotel Rimini

Turismo postato da marco80rn || 12 anni fa

 

InEmilia Romagna nel 2010, sono stati risparmiati circa 360 mila metri cubi di acqua, 2.100 MWh di energia e oltre 1.300 tonnellate di CO2, questo grazie alle buone pratiche adottate dalle strutture turistiche legate a Legaambiente.

I gestori degli hotel Rimini dai 4stelle ai 3 e 2 e1stellahanno compreso quanto sia importante per un ottimo sviluppo turistico-economico:

la qualità ambientale, il paesaggio, il patrimonio artistico, la gastronomia, l”accoglienza mantenendoprezzi assai convenienti.

Questi criteri sono fondamentaliper la riuscita di una vacanza all’insegna della qualità ed ecco perchéRimini, antica città romana oggi moderna città turistica, promuove e valorizzal’ecologia e l’ambiente.

 

Le strutture ricettive“Amiche dell’Ambiente”sia stagionali che annualiosservanoin perfetta disciplina gli obblighiconcordati con Legambiente, quali la riduzione dei rifiuti (soprattutto involucri delle monodosi alimentari), il risparmio energetico, la diminuzione delle emissioni, l'uso di biciclette e mezzi pubblici.

Inoltre applicandoilprevisto marchio di qualità ambientale di Legambiente Turismo e Ecobel del turismo, associazione europea di cui fanno parte i più importanti marchi europei, seguiranno sempre visite standard di controllo.

Fornire ai turisti servizi altamente ecosostenibili, non è sufficiente, gli hotel Rimini offrono trasparenza e affidabilità nel creare “ Offerte, Pacchettisu misura, Last Minutes”, correttezza nell’informazione sulla struttura e sulla destinazionedella località balneare fornite nel dettaglio attraverso il potenziale strumento “ Intenet” sulle pagine web del portale turistico Abcvacanze.it