Presso la CLINICA VETERINARIA CLIVET SPINACETO si esegue l’ ECOGRAFIA CANI ROMA Il Dott. Luca Semplicini si occupa di ECOGRAFIA CANI ROMA Ecocardiografia Veterinaria e Cardiologia nella CLINICA VETERINARIA...

ECOGRAFIA CANI ROMA Ecocardiografia Veterinaria e Cardiologia CLIVET SPINACETO

Animali e Natura postato da Lambretta || 8 anni fa

Presso la CLINICA VETERINARIA CLIVET SPINACETO si esegue l’ ECOGRAFIA CANI ROMA

Il Dott. Luca Semplicini si occupa di ECOGRAFIA CANI ROMA Ecocardiografia Veterinaria e Cardiologia nella CLINICA VETERINARIA ROMA SUD CLIVET SPINACETO.
L’ecografo è uno strumento diagnostico che attraverso gli ultrasuoni permette di visualizzare in maniera non invasiva gli organi addominali.
Attraverso l’ ECOGRAFIA CANI ROMA è una metodica con la quale è possibile diagnosticare numerosissime patologie dell’apparato digerente, genitourinario, vascolare. 

E’ inoltre un valido aiuto per prelevare campioni citologici o istologici.

L’ ECOGRAFIA CANI ROMA , attraverso sonde ad alta frequenza, può inoltre essere impiegata per la diagnosi di numerose patologie oculari e muscolo-scheletriche.
L’ecografia viene utilizzata per la diagnosi precoce di gravidanza, per indicare la data del parto, oltre che per valutare il numero e la vitalità dei cuccioli.

L’ ECOGRAFIA CANI ROMAe l’ecocardiografia non richiedono anestesia. Solo in caso di animali particolarmente agitati è prevista una lieve sedazione.

La CLIVET SPINACETO esegue anche ECOCARDIOGRAFIA:

L’ecocardiografia è molto importante per la diagnosi e la terapia delle malattie del cuore.
Attraverso l’esame ecocardiografico è possibile studiare la funzione cardiaca, diagnosticare le problematiche cardiovascolari e studiare il decorso della malattia cardiaca, in maniera non invasiva, valutando la contrazione del cuore, le sue dimensioni ed eventuali alterazioni della sua funzione.

La CLIVET SPINACETO esegue ECOGRAFIA CON MEZZO DI CONTRASTO

L’esame ecocontrastografico (CEUS), attraverso la somministrazione endovenosa di minuscole bolle di gas, permette di valutare la vascolarizzazione degli organi.
Consente di identificare noduli di piccole dimensioni non visibili all’ecografia di base.
Rispetto alla TAC o alla RMN, l’ecografia contrastografia viene eseguita il più delle volte senza anestesia. La somministrazione endovenosa del contrasto ecografico è totalmente priva di effetti collaterali.

Presso la CLIVET SPINACETO CLINICA VETERINARIA ROMA SUD si effettuano le seguenti ecografie:

Ecografia addominale,Ecocardiografia,Ecografia di gravidanza,Ecografia oculare,Ecografia muscolo-scheletrica,Ecografia con mezzo di contrasto (CEUS),Ecografia interventistica (citologie/biopsie ecoguidate),Ecografia del torace,Ecografia cervicale,Ecografia per la ricerca di corpi estranei vegetali.

PRONTO SOCCORSO VETERINARIO ROMA CLIVET SPINACETO

La CLIVET SPINACETO  è una struttura dotata di Pronto Soccorso Veterinario 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.  Si trova in Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione 168, Roma Sud, (Spinaceto)

Viene assicurata la costante presenza di almeno un Medico Veterinario in grado di fornire adeguata assistenza terapeutica e chirurgica per qualsiasi necessità o emergenza.

CLIVET SPINACETO CHIRURGIA VETERINARIA

Si effettuano interventi chirurgici anche in emergenza e Pronto Soccorso.

La sala chirurgica è in grado di garantire alti standard qualitativi e di sicurezza, anestesia assistita strumentalmente e monitoraggio continuo dei parametri vitali.

Laddove possibile, gli interventi potranno essere eseguiti in endoscopia o laparoscopia (chirurgia mini-invasiva), con notevoli vantaggi per l’animale.

 

ANALISI CLINICHE E DIAGNOSTICA STRUMENTALE

analisi veterinarie (biochimico, emocromo, emogasanalisi);analisi delle feci e delle urine;radiologia digitale (normale e con mezzo di contrasto);ecografia – ecocardiografia;elettrocardiogramma;endoscopia (gastroscopia, broncoscopia, rinoscopia);citologia

DEGENZE E RICOVERI

degenza cani e gatti

degenze animali infetti (in locale separato)

terapia intensiva (ossigenoterapia)

day-hospital

Viene garantita la presenza 24 ore (anche notturni e festivi) di un Medico Veterinario per l’assistenza terapeutica dei ricoverati e per eventuali procedure di terapia intensiva e pronto soccorso.

www.clivetspinaceto.it