Riduzione di emissioni di CO2, alleggerimento dei costi e contenimento dell'impatto acustico: sono questi i risultati garantiti da Ecoland, la soluzione innovativa proposta da Eco2zone, società guidata...

Eco2zone, società guidata da Alessandro Belloni, propone la soluzione Ecoland per la salvaguardia dell’ambiente

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Riduzione di emissioni di CO2, alleggerimento dei costi e contenimento dell'impatto acustico: sono questi i risultati garantiti da Ecoland, la soluzione innovativa proposta da Eco2zone, società guidata dal Presidente Alessandro Belloni.

Eco2zone, società di Alessandro Belloni, e la soluzione Ecoland

Il contesto del mercato negli ultimi anni sta cambiando: le aziende sono infatti sempre più attente alla questione della eco-sostenibilità e alla ricerca di soluzioni che abbiano un basso impatto sull'ambiente. Ecoland, proposta da Eco2zone, società guidata dal Presidente Alessandro Belloni, nasce proprio con questo intento: ridurre le emissioni di CO2. In un panorama in cui è stato varato nel dicembre 2013 un decreto che richiede dei criteri ambientali minimi per l'affidamento degli appalti di manutenzione del verde pubblico, Ecoland rappresenta la soluzione migliore in quanto sfrutta moderne tecnologie e, al tempo stesso, garantisce importanti risparmi economici per i committenti. I servizi offerti da Eco2zone sono a basso impatto emissivo e i prodotti sono realizzati in materiali riciclati e biologici, interamente ecocompatibili. I risultati ottenuti dalla soluzione Ecoland sono presto visibili: meno emissioni di anidride carbonica nell'ambiente, minor impatto a livello acustico e riduzione dei costi.

Alessandro Belloni: il percorso professionale del Presidente e Consigliere Delegato di FSI S.r.l.

Presidente di FSI S.r.l., Alessandro Belloni si laurea in Ingegneria Meccanica nel 1994 presso il Politecnico di Milano. Negli anni della formazione studia anche all'estero, aderendo al progetto Erasmus e conseguendo un bachelor degree presso la Escuela Superior de Ingenieros Industriales di San Sebastian. Membro del Registro Nazionale Italiano degli Ingegneri, il suo percorso imprenditoriale vive una prima fase all'interno del settore ingegneristico, conclusasi con un'esperienza di quattro anni in qualità di Head of the Maintenance & Energy Management Dept. presso Astrim S.p.A. Nel 2009 passa al settore del Facility Management e General Contracting, contribuendo in prima persona allo sviluppo internazionale di FSI S.r.l., società per la quale ricopre la carica di Presidente. Alessandro Belloni è anche Presidente di Eco2zone, azienda che fornisce soluzioni e strategie per la riduzione delle emissioni di CO2.