Recensione del libro di Eckhart Tolle Come mettere in pratica il potere di adesso

Letteratura postato da foscodelnero || 13 anni fa

Recensione del libro di Eckhart Tolle Come mettere in pratica il potere di adesso

 

 

Come mettere in pratica il potere di adesso è in sostanza il seguito de Il potere di adesso,il best seller di Eckhart Tolle vendutissimo in tutto il mondo e assurto ben presto a classico della spiritualità e della crescita personale.

Come suggerisce il titolo, si tratta di un testo esplicativo e di approfondimento.

Sono da fare due considerazioni.

La prima è che Eckhart Tolle ha fama di maestro spirituale, capace di risvegliare gli altri con i suoi testi, con le sue parole, e finanche con la sua sola presenza, tanto da essere ormai affiancato a grandi maestri del recente passato, come Yogananda, Osho o Krishnamurti.

La seconda è che, in pratica, Come mettere in pratica il potere di adesso non è altro che una serie di brani estrapolati da Il potere di adesso, cui sono stati aggiunti alcuni commenti. In buona sostanza, dunque, si può leggere benissimo o il primo libro o il secondo.

Di mio, dico che ho trovato nei testi di Eckhart Tolle una calma e una pace di fondo che raramente si incontrano nei libri, anche nei libri di crescita personale, fatto che me li ha fatti apprezzare (Il potere di adesso l'ho letto due volte, e la seconda l'ho gradito di più).

Non sono libri per la mente, come dice lo stesso Eckhart Tolle, ma per lo spirito, e difatti vanno più assorbiti che non "capiti".


 

Fonte della recensione del libro Come mettere in pratica il potere di adesso di Eckhart Tolle

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/03/come-mettere-in-pratica-il-potere-di.html