I vostri genitori probabilmente vi avranno detto di non badare alle sciocchezze. Come si cìdiventa grandi, si capisce il valore di tale consiglio. Se si smette di preoccuaparsi delle cose sulle q...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

I vostri genitori probabilmente vi avranno detto di non badare alle sciocchezze. Come si cìdiventa grandi, si capisce il valore di tale consiglio. Se si smette di preoccuaparsi delle cose sulle quali non possiamo avere alcun controllo, si vive una vita più felice. Il suggerimento successivo vi aiuterà ad evitare lo stress e a smettere di preoccuparvi delle piccole cose.

•    Spegnete il telefono cosicchè possiate avere un po’ di riposo senza interruzioni. Avere un telefono che squilla tutto il tempo causa stress. È necessario passare qualche momento ogni giorno con il telefono spento per godersi pace e relax. Durante questo tempo, dovreste rispondere al telefono solo se si tratta di un’emergenza.

•    Imparate a dire e no e a non sentirvi in colpa. Se continuate a dire si per qualsiasi cosa che le persone vi chiedono di fare, finirete con l’essere completamente sopraffatti e stressati. Sarete costretti a  fare buon viso a cattivo gioco.

•    Fate tutto con 10 minuti d’anticipo. In questo modo non avrete bisogno di affrettarvi per raggiungere il luogo dove dovete andare. Se vi preparate e uscite con 10 minuti di anticipo,  potrete rilassarvi e non arriverete stressati a destinazione.

•    Prendetevi il vostro tempo per fare le cose che vi piace fare. È necessario riempire I vostri bisogni emotivi cosicchè possiate donarli anche agli altri. Dedicate alcuni minuti al giorno per fare esercizio, leggere, bere una tazza di te o qualsiasi altra cosa che vi fa rilassare. Una volta che prendete del tempo per dedicarvi a voi stessi, sarete meno stressati e vi sentirete più calmi e più felici.

•    Quando parlate, concentratevi sull’usare un tono di voce basso e morbido. Parlare a voce alta vi fa apparire nervosi e stressati. Questo provoca anche negli altri sentimenti di stress e nervosismo. Più vi esercitate nel parlare a voce bassa, più vi sentirete calmi e liberi dallo stress. Le altre persone in genere risponderanno allo stesso modo parlando a loro volta in maniera tranquilla, il che vi aiuterà a rilassarvi ulteriormente.

•    È necessario fare una pausa ogni tanto per restare nel pieno delle proprie energie. Se lavorate e lavorate senza mai fare una pausa finirete con l’essere stremati e stressati. Finirete con essere sempre più frustrati e vi ritroverete a non avere pazienza e attenzioni per gli altri.

Per leggere altri interessanti articoli per il benessere e salute potete adesso entrare nella nostra farmacia online ItalianFarmacia

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/