Continua il viaggio di All Digital news tra i prodotti che saranno presentati durante l'edizione 2012 di AllDigital Expo. Questa settimana ritorniamo virtualmente allo stand di Cobra, Azienda spec...

Tecnologia postato da pentastudio || 12 anni fa

Continua il viaggio di All Digital news tra i prodotti che saranno presentati durante l'edizione 2012 di AllDigital Expo. Questa settimana ritorniamo virtualmente allo stand di Cobra, Azienda specializzata nel settore dell'elettronica di consumo, nelle aree dei decoder digitale terrestre e satellitari, lettori DVD e sintonizzatori.

Tra i prodotti in rassegna abbiamo scelto per i nostri lettori il ricevitore satellitare digitale "Tigre". Il dispositivo, dotato di tessera Tivùsat inclusa nella confezione, e quindi in grado di sintonizzare i canali della ricca offerta dell'unico operatore "ibrido" televisivo italiano terrestre-satellitare, possiede due lettori di Smart Card.

Supporta lo standard Nagravision, ed offre la ricerca automatica dei canali nei diversi transponders. Tra le caratteristiche l'Ordinamento automatico dei canali LCN, una memoria in grado di contenere 1000 canali TV e radio, con la possibilità di reimpostare 4 liste di canali preferiti. Tra le caratteristiche digitali da segnalare anche l'EPG, la guida elettronica ai programmi.

La ricerca di nuovi canali è possibile anche in stand-by. Il ricevitore supporta audio e sottotitoli in più lingue, il televideo, e i formati schermo 4:3 e 16:9, la commutazione DiSEqC. E' fornito di 2 uscite audio/video SCART, un'uscita audio digitale ottica S/P, e del tuner digitale con uscita passante. L'aggiornamento software è fatto via OTA.Le dimensioni dell'apparecchio sono 21,7 x 16,7 x 4 cm, il peso arriva a 814 g.

Fonte: http://www.alldigitalexpo.it/index.php/televisione/908-ecco-il-ricevitore-satellitare-tigre-che-cobra-presentera-a-all-digital-2012-.html