Per le aziende esistono vari modi per tagliare le bollette e fare un po’ di economia. Ecco una piccola utile guida

Ecco come tagliare la bolletta

Servizi postato da saramoca || 13 anni fa

In un periodo che si sta rivelando sempre meno roseo economicamente sia per i lavoratori che per le aziende, tirare la cinghia per risparmiare qualcosa è ormai una necessità quasi per tutti. Non solo i privati cittadini fanno sempre più attenzione a buoni sconto, promozioni o lavoretti fai da te pur di non arrivare a fine mese con le tasche vuote: anche le stesse imprese, soprattutto quelle medie e piccole, si trovano dinanzi a enormi difficoltà, che si rivelano sempre più spesso impossibili da fronteggiare.

A volte, però, gli stratagemmi adottati dalle imprese che si trovano nelle situazioni meno critiche sono anche importanti esempi di comportamenti virtuosi. Alcuni esempi? Per risparmiare sulle bollette, sempre più aziende si rivolgono ai servizi offerti dal web e dall’informatica, come possono essere la posta certificata, l’invio di fax tramite internet, ma anche i software per audioconferenze e videoconferenze, valida ed economica alternativa ai costosi viaggi di lavoro.

Le telecomunicazioni in generale costituiscono, in effetti, un settore che ben si presta alla finalità del risparmio. Tra l’altro, sono moltissime le società che offrono servizi in questo senso: basta fare una ricerca nel web su “gestione call center” e vi troverete dinanzi alle più varie offerte. Riconducibili allo stesso principio sono anche i numeri 199, numerazioni speciali che garantiscono una variegata offerta di servizi a costi praticamente nulli, dato che il costo della telefonata è a carico del chiamante. Insomma, i sistemi per economizzare non mancano. Basta avere molta pazienza e costanza.